News

Raduni con destinazione Vienna, il racconto della giornata

giovedì 22 Giugno 2017

Raduni con destinazione Vienna, il racconto della giornata


MILANO, 22 giugno 2017 – Giornata di raduno per le due ammiraglie Ragazzi FIC Lombardia che sabato 24 giugno saranno in gara alla Nightrow di Vienna. Mattinata a Corgeno per l’equipaggio rosa con il Capo Settore donne Renato Gaeta e la collaboratrice Deborah Battagin, pomeriggio a Pusiano per l’otto maschile con il collaboratore uomini Ivan Corti e Pierangelo Ariberti. Un allenamento dedicato alla finalizzazione degli equipaggi e alla ricerca della velocità, due aspetti essenziali per una regata sprint.

La giornata di raduni decentrati è stata aperta dall’otto rosa formato da Carolina Vanini, Margherita Recchia (Tremezzina), Benedetta Bulgheroni e Rebecca Carente (Varese), Matilde Sturaro, Chiara Biolcati, Matilde Barison, Greta Schwartz (Gavirate) e il timoniere Giulia Clerici (Moltrasio) in acqua a Corgeno. Commenta così il Capo Settore Renato Gaeta: “Sono soddisfatto dell’allenamento delle ragazze, hanno confermato di avere cuore e carattere. Hanno subito fatto gruppo, questo è un valore aggiunto. L’equipaggio è giovane, una buona base per costruire il futuro. Il risultato dipenderà dal valore degli avversari, gareggeremo nella categoria superiore, ma sarà sicuramente una grande esperienza”.


Pusiano è stata invece l’officina dell’ammiraglia maschile che vede a bordo Cristian Bertesago (Corgeno), Lorenzo Benzoni (Lario), Stefano Ballerio e Vittorio Spreafico (Varese), Gabriele Brugnoli (Flora), Diego Paroli (Gavirate), Michele Piffaretti (Moltrasio), Simone Mantegazza e il timoniere Lorenzo Finulli (Idroscalo). Sul campo, e a bordo del catamarano, anche la riserva Samuele Uleri (Moltrasio). Questo il commento di Ivan Corti: “L’equipaggio ha risposto bene fin dal primo colpo, questa uscita ha sicuramente fatto fare un passo in avanti all’otto. I ragazzi hanno reagito bene alla stanchezza post Campionati Italiani, che li ha visti tutti protagonisti anche con medaglie importanti. Il gruppo è coeso, questo è un buon segnale. Sono tutti ragazzi alla prima esperienza internazionale, sarà un’ottima occasione di crescita”.

Una giornata costruttiva che lancia la nuova trasferta internazionale FIC Lombardia.

Galleria foto Raduno Maschile
Galleria foto Raduno Femminile

Luca Broggini – Ufficio Stampa FIC Lombardia