News

FIC Lombardia a Vienna con due ammiraglie

mercoledì 21 Giugno 2017

FIC Lombardia a Vienna con due ammiraglie


MILANO, 21 giugno 2017 – Nuova sfida internazionale per il canottaggio lombardo che nel week end sarà in gara alla Nightrow di Vienna con due ammiraglie ragazzi. L’evento remiero, unico nel suo genere, è una sfida sprint tra otto nel cuore della città con eliminazione diretta e gran finale in notturna. Per il Comitato FIC Lombardia sarà la prima partecipazione nella storia, una novità che arricchisce il pacchetto di regate internazionali in maglia bianco verde proponendo nuovi stimoli per atleti e società. Proprio in quest’ottica è scattata la scelta del Consiglio Regionale guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino, che ha deciso di prendere parte all’evento con 18 atleti promettenti della categoria ragazzi. La stagione ragazzi infatti si è chiusa con i Campionati Italiani, questa partecipazione rappresenta una vera opportunità di crescita verso il sogno magli azzurra.


Grande lavoro messo in campo dalla Commissione Tecnica Regionale con il Coordinatore Andrea Benecchi che dopo aver osservato le competizioni regionali, nazionali e tricolori con i Capi Settori ha fatto scattare le convocazioni per la composizione delle due ammiraglie.

L’ammiraglia femminile sarà formata da Carolina Vanini, Margherita Recchia (Tremezzina), Benedetta Bulgheroni e Rebecca Carente (Varese), Chiara Biolcati, Matilde Sturaro, Matilde Barison, Greta Schwartz (Gavirate) e il timoniere Giulia Clerici (Moltrasio).

L’otto maschile sarà invece composto da Cristian Bartesago (SC Corgeno), Lorenzo Benzoni (SC Lario), Stefano Ballerio e Vittorio Spreafico (SC Varese), Gabriele Brugnoli (SC Flora), Diego Paroli (SC Gavirate), Michele Piffaretti (SC Moltrasio), Simone Mantegazza e il timoniere Lorenzo Finulli (Idroscalo Club). Riserva dell’ammiraglia maschile Samuele Uleri (SC Moltrasio).

Oggi, mercoledì 21 giugno, giornata di raduno per entrambe le ammiraglie. Una giornata dedicata alla rifinitura degli equipaggi, in attesa della partenza ufficiale prevista per venerdì 23 giugno.

Luca Broggini – Ufficio Stampa FIC Lombardia