News

I Coastal Rowing Filippi alla 2^ “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta”

mercoledì 21 Giugno 2017

I Coastal Rowing Filippi alla 2^ “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta”


NAPOLI, 21 giugno 2017 – Con grande disponibilità, il cantiere italiano Filippi, noto in tutto il mondo per l’altissima qualità e tecnologia delle imbarcazioni di canottaggio da lui prodotte, ha messo a disposizione un considerevole numero di imbarcazioni da coastal rowing per 4 vogatori più timoniere per la “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta” e per la regata costiera del 1 luglio “Trofeo Vesuvio”.


L’F82 quattro di coppia con timoniere coastal rowing – Lunghezza 10,25 mt – Larghezza 130 cm.
L’unica scelta possibile per chi ama le barche da mare! Un vero gioiello concepito grazie all’eccezionale lavoro degli ingegneri e realizzato con materiale di alta tecnologia come carbonio e titanio. Coloro che già utilizzano un’imbarcazione Filippi, non dovranno cambiare il loro modo di remare, al contrario, potranno scaricare tutta la loro potenza in mare avendo la sensazione di essere costantemente in gara proprio perché tutte le caratteristiche delle barche come altezza, sedile, apertura, scalmiera possono essere regolate in modo tale da poter ottenere le migliori performance ed un’ottima ergonomia.


Il timoniere del quattro di coppia coastal rowing può regolare l’assetto dello scafo alle condizioni del mare muovendo il suo sedile, che può alzare ed abbassare a seconda delle esigenze. Può manovrare la barca agendo semplicemente con i piedi. Sempre restando seduto, può altresì alzare ed abbassare la pala del timone.


Filippi, partner FIC e azienda sempre presente sui più importanti campi di regata mondiali, ha voluto così contribuire al buon successo della manifestazione, che dovrà diventare una “classica” sulle regate endurance di Coastal Rowing in Italia, con un forte richiamo di partecipazione anche dall’estero, soprattutto per gli sportivi del canottaggio che intendessero visitare per la prima volta le bellezze del territorio.

Il Comitato Organizzatore Locale

– Capri Napoli Coastal Rowing A.S.D.
– Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Speciale Capri Napoli Coastal Rowing Regatta