Genova vince la 62esima edizione della Regata delle Repubbliche Marinare



ROMA, 18 giugno 2017 - Non era il galeone dato vincente dai pronostici iniziali, ma Enrico Perino, Paolo Perino, Cesare Gabbia, Francesco Garibaldi, Niccolò Bo, Davide Mumolo, Federico Garibaldi, Alex Solari e il timoniere Roberto Carrozzino hanno messo in fila gli altri tre galeoni con una partenza velocissima che gli ha permesso di tenere la testa della gara dall'inizio alla fine. Una gara emozionante con equipaggi agguerriti e pieni di nomi importanti del canottaggio nazionale che hanno dato vita ad una regata davvero dura che, in ogni modo, è stata tenuta saldamente in mano dall'inizio alla fine dalla formazione di Genova, città che il prossimo anno ospiterà l'evento.


Alle spalle di Genova si è piazzato il galeone di Pisa (Simone Tonini, Matteo Stefanini, Francesco Fossi, Luca Agamennoni, Edoardo Margheri, Giulio Francalacci, Lorenzo Pagni, Francesco Meoni, Gabriele Ciulli-timoniere), secondo, mentre al terzo posto si è piazzato quello di Venezia (Gherardo Gamba, Giovanni Lunardi, Davide Stefanile, Jacopo Colombi, Mattia Colombi, Mattia Boschelli, Lorenzo Barbato, Michele Ghezzo, Nicolò Crosara-timoniere) e al quarto il Galeone di Amalfi (Giuseppe Vicino, Alessandro Addabbo, Andrea Paolillo, Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, Luca Parlato, Luigi Lucibello, Luigi Amendola, Enrico D'Aniello-timoniere) dato per favorito per aver vinto l'edizione del 2016.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.