News

Anila Hoxha: bronzo. Piemontese la medaglia in Coppa del Mondo

domenica 18 Giugno 2017

Anila Hoxha: bronzo. Piemontese la medaglia in Coppa del Mondo


TORINO, 18 giugno 2017 – La nazionale paralimpica del canottaggio conclude la Coppa del Mondo di Poznan in Polonia con la vittoria di una medaglia di bronzo nella specialità del singolo femminile PR1 (ex AS: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle per lesioni alla colonna vertebrale e compromesso uso delle gambe e del tronco) grazie all’atleta del Cus Anila Hoxha.
L’azzurra sulle acque del lago Malta si è resa protagonista, sulla distanza dei 2000 metri, di una finale entusiasmante che l’ha vista tallonare metro dopo metro la Germania, rappresentata da Sylvia Pille-Steppart mentre la Norvegia, con Birgit Skarstein, ha dominato tutta la finale. Anila Hoxha pur occupando sempre la terza piazza, si è giocata le proprie chance fino alla fine, costringendo la tedesca a dare tutta sé stessa per mantenere la seconda posizione.
Grande è la soddisfazione del canottaggio piemontese in particolare del settore pararowing ben presente e sviluppato a Torino, e di tutti i canottieri torinesi che incontrano Anila sul Po quotidianamente nei duri e proficui allenamenti che pratica nel nostro capoluogo quando non è ai ritiri federali.

Riccardo Iuliani
CR FIC Piemonte

Speciale World Cup II – Poznan