Lombardia in piazza a Monza e Cernobbio: sport disabili a tutto campo



VARESE, 17 giugno 2017 - Week end su più fronti per il remo lombardo che in concomitanza con i Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti di Varese è presente alla Festa dello Sport di Monza e Cernobbio. Due piazze diverse, con due eventi che promuovono lo sport disabili e l’integrazione.


Comitato FIC Lombardia in campo a Monza con il Presidente Fabrizio Quaglino, presente affianco al Comitato Italiano Paralimpico della Lombardia guidato da Pierangelo Santelli. Sul parterre, in piazza Trento e Trieste, 120 atleti in rappresentanza di 17 discipline diverse. Spazio anche per il canottaggio, protagonista grazie al Centro Remiero del Lago di Pusiano con uno stand e due remoergometri. Grande attenzione anche di sponsor e istituzioni, vicine a questo evento sportivo e promozionale. Emozionante la cerimonia di consegna da parte di Fondazione Decathlon di 15 carrozzine - “targate” Off Carr e Decathlon - alla Federazione TchoukBall Italia.


A Cernobbio invece una vera passerella degli sport del lago di Como, con il canottaggio in testa grazie alla Canottieri Cernobbio del Presidente Piero Corbellini. L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere gli effetti benefici dell’attività sportiva sulla qualità della vita delle persone con lesioni al midollo spinale.


Chiaro il messaggio del Presidente CIP Lombardia Santelli: “La giornata ha un duplice scopo, che rappresenta anche la nostra mission: avvicinare le persone con disabilità allo sport paralimpico e farlo conoscere alla gente. Noi ci metteremo la nostra esperienza e le nostre competenze”. A Monza il sipario calerà questo pomeriggio alle 18, Cernobbio invece farà il bis nella giornata di domani.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Prossime Regate

  • PIEDILUCO - 16-18/04/2021
    Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja
    Sunday final results
    Sunday final start list
    Saturday heat results
    Saturday heat start list
    Saturday final results
    Friday heat results
  • ITALIA - 17-18/04/2021
    C2 Open Rowerg Championships Italia virtuale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.