Campionati Italiani a Varese: un week end di successo



VARESE, 18 giugno 2017 - Successo agonistico ed organizzativo per i Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti disputati alla Schiranna sabato 17 e domenica 18 giugno. L’evento, organizzato dalla canottieri Varese insieme alle istituzioni locali, ha visto in gara 109 società e 1012 atleti provenienti da tutta la Penisola. 162 le regate disputate in due giornate tra qualificazioni, recuperi, semifinali e finali. In campo una macchina organizzativa delle grandi occasioni, con 120 volontari al lavoro senza sosta per fare grande la città giardino. La ciliegina sulla torta però è stata messa dallo squadrone agonistico giallo azzurro, sul podio cinque volte. Due ori, un argento e due bronzi il bottino conquistato. Una medaglia in più rispetto a quanto dichiarato dal DS Luca Broggini in Conferenza Stampa. Questi risultati portano Varese in vetta al medagliere provinciale. Il terzo titolo a stampo varesino è stato siglato da Federica Cesarini, atleta della Canottieri Gavirate.


Varese d’oro in quattro senza maschile e femminile. Il primo successo è arrivato dal settore rosa, grazie alla vittoria di Charlotte Debelle, Josephine Debelle, Benedetta Bulgheroni e Rebecca Carente. Il quartetto, primo fin dalla partenza, ha siglato la vittoria davanti alla Canottieri Gavirate, terzo il CRV Italia. Campione d’Italia, nella stessa specialità, anche il settore maschile con Stefano Ballerio, Tommaso De Dionigi, Willem Orlandini e Paolo Rizzi. Seconda la Canottieri Firenze e terzo il CN Stabia.

Sul campo ad applaudire il remo italiano anche il Sindaco di Varese Davide Galimberti con l’Assessore allo Sport Dino De Simone. Dalla Camera di Commercio il Segretario Generale Mauro Temperelli. Evento partecipato anche a livello regionale e nazionale con l’on. Giancarlo Giorgetti e l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia Antonio Rossi. Per il remo italiano è un arrivederci al prossimo anno. Varese nel 2018, dal 6 all’8 luglio, ospiterà la massima manifestazione nazionale del canottaggio Under14: il Festival dei Giovani.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Varese

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.