News

Week-end sfortunato per gli atleti tremezzini ai Campionati Italiani di Varese

sabato 17 Giugno 2017

Week-end sfortunato per gli atleti tremezzini ai Campionati Italiani di Varese


COLONNO, 20 giugno 2017
– Sulle acque del lago di Varese si sono svolti i Campionati Italiani Under 23, ragazzi e esordienti durante lo scorso week- end. Alla competizione nazionale hanno partecipato: Greta Martinelli e Marta Barelli in doppio U23, Chiara Fazzini in singolo ragazzi femminile, Margherita Recchia e Carolina Vanini in due senza ragazzi femminile, Fiana Costanza in singolo U23 e Greta Martinelli, Marta Barelli, Fiana Costanza e Federica Maesani in quattro di coppia U23 femminile.

Chiara Fazzini in singolo ragazze si è dovuta arrendere ai recuperi così come Fiana Costanza in singolo U23 femminile. Il due senza ragazze di Carolina e Margherita in teoria sarebbe potuto arrivare in quarta posizione ma, a causa del vento e del lago mosso ha tagliato il traguardo al di fuori del campo di regata ed è stato squalificato. Quarta posizione per Greta e Marta in doppio U23 femminile che dopo essere state terze per più di metà gara hanno dovuto arrendersi ad un problema all’imbarcazione che le ha fatte arrivare ad un soffio dal podio.

Quarto posto anche per il quattro U23 femminile di Costanza, Greta , Marta e Federica; buona prestazione per loro data la forza delle avversarie che hanno conquistato il podio. In vista dei prossimi appuntamenti della stagione e delle convocazioni al raduno per i Mondiali Junior gli atleti continueranno ad allenarsi con costanza tutti giorni.

Fiana Costanza
addetto stampa Canottieri Tremezzina

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese