Doppio titolo per il Circolo Savoia ai campionati italiani U23



NAPOLI, 19 giugno 2017
- Doppio titolo per il Reale Yacht Club Canottieri Savoia ai Campionati italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti, andati in scena lo scorso fine settimana a Varese. Il club napoletano ha fatto doppietta nel due senza e quattro senza Under 23 pesi leggeri. In due senza, Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare hanno confermato l’ottimo momento di forma vincendo la medaglia d’oro davanti all’Esperia Torino e al Circolo Posillipo. Per i due giovani bianco blu è la conferma a grandi livelli dopo l’oro ai campionati italiani assoluti di domenica scorsa, l’oro al Memorial D’Aloja ed il bronzo ai campionati europei. Il miglior risultato per preparare le selezioni per i campionati mondiali Under 23 in programma domenica prossima a Piediluco.

Risultato di prestigio anche in quattro senza per il sodalizio presieduto da Carlo Campobasso: Scalzone e Di Mare, insieme a Raffaele Serio e Riccardo De Riso, si sono imposti davanti all’Esperia Torino. Terzo posto per il Circolo Pelorio.

I ragazzi del Circolo Savoia, accompagnati a Varese dal consigliere al Canottaggio Vincenzo Cenci e dall'allenatore Mariano Esposito, hanno anche conquistato una medaglia di bronzo in due senza Under 23 con Danilo Amalfitano e Gennaro Zenna, superati sul traguardo soltanto dal Circolo Canottieri Aniene e dalla Società Cerea.

Nella foto: il quattro senza campione d'Italia

Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.