News

Circolo Ilva Bagnoli, ancora Tu! Salvatore Monfrecola campione Italiano nel Singolo Under 23

sabato 17 Giugno 2017

Circolo Ilva Bagnoli, ancora Tu! Salvatore Monfrecola campione Italiano nel Singolo Under 23


NAPOLI, 19 giugno 2017
– Ai campionati italiani al Lido della Schiranna sulle acque del Lago di Varese, Salvatore conferma la sua superiorità nella categoria U23 aggiudicandosi la finale del singolo senza lesinare energia, passando vittorioso anche per la batteria e la semifinale.

Il suo gregario Nunzio Di Colandrea gli ha tirato la volata e da campione italiano Junior si è concesso il podio di bronzo, preceduto sul traguardo per soli 9 decimi dal pisano Emanuele Giarri , mettendo in fila nell’ordine Cziràki, Chiumento, Peretti, Mattana e Cattaneo.

Nel giro di due settimane la bacheca del circolo Ilva Bagnoli si arricchisce di un altro trofeo tricolore in una specialità, come quella del singolo, dove i valori atletici e tecnici sono indiscussi. Alle spalle dei due singolisti sta crescendo gradualmente una squadra di giovani anche di rappresentanza femminile che con impegno si è dedicata quest’anno e che ancora deve concludere il suo calendario di gare. Sullo specchio d’acqua lombardo Desidery, Dente e Di Mare hanno sfiorato la finale nel singolo e nel doppio ragazzi. I tecnici Rosario Aita, Mauro Russo guidati da Mimmo Perna hanno lavorato col cuore. Le premesse per fare bene ci sono.

Felicissimo il presidente Vittorio Attanasio e tutti i soci sostenitori del circolo ILVA. Una buona programmazione a medio e lungo termine per l’accoglienza di nuove leve, e la ricerca di risorse per adeguare il parco imbarcazioni sono l’impegno prioritario a cui bisogna mirare. I giovani vanno sostenuti così come nello sport anche nelle loro aspirazioni di studio nella vita privata. Solo così ogni vittoria può avere quel valore che le dà un senso reale.

Comunicato stampa
Circolo ILVA Bagnoli

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese