Circolo Ilva Bagnoli, ancora Tu! Salvatore Monfrecola campione Italiano nel Singolo Under 23



NAPOLI, 19 giugno 2017
- Ai campionati italiani al Lido della Schiranna sulle acque del Lago di Varese, Salvatore conferma la sua superiorità nella categoria U23 aggiudicandosi la finale del singolo senza lesinare energia, passando vittorioso anche per la batteria e la semifinale.

Il suo gregario Nunzio Di Colandrea gli ha tirato la volata e da campione italiano Junior si è concesso il podio di bronzo, preceduto sul traguardo per soli 9 decimi dal pisano Emanuele Giarri , mettendo in fila nell'ordine Cziràki, Chiumento, Peretti, Mattana e Cattaneo.

Nel giro di due settimane la bacheca del circolo Ilva Bagnoli si arricchisce di un altro trofeo tricolore in una specialità, come quella del singolo, dove i valori atletici e tecnici sono indiscussi. Alle spalle dei due singolisti sta crescendo gradualmente una squadra di giovani anche di rappresentanza femminile che con impegno si è dedicata quest'anno e che ancora deve concludere il suo calendario di gare. Sullo specchio d'acqua lombardo Desidery, Dente e Di Mare hanno sfiorato la finale nel singolo e nel doppio ragazzi. I tecnici Rosario Aita, Mauro Russo guidati da Mimmo Perna hanno lavorato col cuore. Le premesse per fare bene ci sono.

Felicissimo il presidente Vittorio Attanasio e tutti i soci sostenitori del circolo ILVA. Una buona programmazione a medio e lungo termine per l'accoglienza di nuove leve, e la ricerca di risorse per adeguare il parco imbarcazioni sono l'impegno prioritario a cui bisogna mirare. I giovani vanno sostenuti così come nello sport anche nelle loro aspirazioni di studio nella vita privata. Solo così ogni vittoria può avere quel valore che le dà un senso reale.

Comunicato stampa
Circolo ILVA Bagnoli


Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.