News

Trofeo CONI Fase Regionale della Campania

venerdì 16 Giugno 2017

Trofeo CONI Fase Regionale della Campania


NAPOLI, 16 giugno 2017 – Sabato 20 maggio 2017 si sono svolte al Lago Patria le fasi regionali del Trofeo Coni. Secondo le indicazioni della Federazione Italiana Canottaggio, le gare si sono svolte effettuando prove in barca (singolo 7,20), prova di corsa, prova al remoergometro.
La somma dei tempi ha decretato la classifica delle due categorie di allievi C maschile e femminile.
La bella giornata di sole benché ventilata ha visto la partecipazione di 21 atleti maschi e 6 atlete femmine in rappresentanza di sette società.


Svolte anche le regate della fase regionale dei Campionati Studenteschi con gli istituti Duca degli Abruzzi e Nevio, tutorati rispettivamente dalla Circolo Canottieri Nesis e dal Circolo Nautico Posillipo. Nella stessa mattinata hanno animato con il loro entusiasmo la giornata di gare gli atleti speciali dell’Accademia del Remo e dell’Ilva di Bagnoli. Le prove al remoergometro e in barca accompagnati dai loro tutor hanno fatto vivere a più di venti ragazzi speciali guidati dai Tecnici Aita, Russo e Del Gaudio momenti di pura “felicità motoria”. Una esperienza da ripetere. Per tale occasione il Piazzale circostante la Torre di arrivo dello Stadio del Remo al Lago Patria è stato denominato “PIAZZALE DEI RAGAZZI SPECIALI”. È nostro impegno far si che queste occasioni di condivisione si ripetano e siano da stimolo per tutto il movimento remiero della Campania.


Le prove, come da risultati allegati, sono state vinte per la categoria Allievi C Maschile da:
Russo Antonio C.N. Posillipo
Merlino Andrea C.N. Posillipo

E per la categoria Allievi C Femminile da:
Valentino Rita C.C. Napoli
Bisante Giovanna C.C. Napoli

La fase nazionale si svolgerà nelle Marche, a Senigallia, dal 21 al 24 settembre 2017 salvo eventuali variazioni.

Mimmo Perna

RISULTATI Gare
RISULTATI Trofeo CONI
RISULTATI Regata Special Olympics
Galleria Foto  (ph mimmo perna)