News

Poznan: programma gare e orari definitivi degli azzurri in Coppa del Mondo

giovedì 15 Giugno 2017

Poznan: programma gare e orari definitivi degli azzurri in Coppa del Mondo


ROMA, 15 giugno 2017 – Si è da poco concluso il Team Manager Meeting della seconda tappa di Coppa del Mondo, a Poznan, nel corso del quale sono stati resi noti gli orari definitivi, e relative corsie, delle prime gare, in programma domani. L’Italia, presente sul lago Malta con tre equipaggi Para-rowing e una riserva agli ordini del capoallenatore Giovanni Santaniello, inizia la sua avventura alle 9.30, prima batteria del singolo PR1, dove in terza corsia Simone Baldini (SC Ravenna) se la vedrà con Lituania, Brasile, Bielorussia e Ungheria.


20 minuti dopo, alle 9.50, in acqua 1 gareggia Marco Del Bene (SC Pontedera), contro Ucraina, Francia e Russia. Per entrambi, la formula delle qualificazioni prevede il passaggio in semifinale in caso di arrivo tra i primi tre, altrimenti la possibilità di andare avanti si presenterà alle 16.50, quando è in programma il ripescaggio. Finale diretta nel singolo PR1 femminile per Anila Hoxha (CUS Torino), che dunque domani sarà impegnata esclusivamente nel test race alle 16.40, contro Norvegia e Germania.

LEGENDA PARA-ROWING
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Start List Summary 16/06
Speciale World Cup II – Poznan