News

Alla “Capri Napoli” anche un equipaggio inglese

giovedì 15 Giugno 2017

Alla “Capri Napoli” anche un equipaggio inglese


NAPOLI, 15 giugno 2017 – È in arrivo dalla Gran Bretagna un equipaggio femminile del “Devil’s Elbow Rowing Club” per la 2ª “Capri Napoli” di Coastal Rowing. Un agguerrito equipaggio femminile è in arrivo da Long Eaton, Nottingham, per partecipare alla seconda edizione della “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta”. Curioso il nome del Club che in italiano fa “Gomito del Diavolo…” ; questo prende lo spunto dalla prima sede del Club, sulla Boathouse che si trovava sul fiume Soar, a pochi passi dalla strada verso la curva del fiume chiamata Gola del Diavolo.


Per quanto riguarda l’equipaggio, Amy, Babs, Jooles e Nicola rappresentano la Gran Bretagna ed appartengono al “Devil’s Elbow Rowing Club”. Il circolo è stato fondato da Jooles e Nicola nel 2012 e prende il nome dall’ansa del fiume dov’era situato originariamente; a causa di problemi di accesso, il Club dovette spostarsi in un altro gradevole sito, dove il fiume Trent incrocia il fiume Soar. Questo da possibilità ai vogatori di allenarsi su un percorso di 2,5 km. Le socie hanno portato ottimi risultati nel corso degli anni, gareggiando nella regata di Queen’s Coronation, la regata storica Diamond Jubilee, nella Gloriana, alla Vongalonga di Venezia e sono detentrici del record della Maratona di Boston; hanno gareggiato inoltre con la Olympian Guin Batten e nella Maratona Ore Stone e molte altre competizioni.


Ottime canottiere, l’equipaggio femminile non ha mai rinunciato a vogare in mare! Tutte le atlete hanno partecipato ad innumerevoli gare di coastal in Inghilterra e a livello internazionale. L’ultima volta che l’equipaggio si è presentato al completo è stato a Marsiglia nel Raid Marseille Cassis dove Babs era il timoniere.
Le ragazze non vedono l’ora di riunirsi per questo evento speciale a Napoli.


L’equipaggio è pronto a qualsiasi sfida. Nel 2013 Amy, Jooles e Nicola sono state sul punto di superare il record mondiale di vogata intorno alla Gran Bretagna. Purtroppo, a causa di questioni finanziarie, non hanno potuto accedere alla start line ed il sogno di completare le 2200 miglia è stato infranto. Più recentemente Nicola ha partecipato al Campionato del Mondo Coastal a Montecarlo, ottenendo un eccellente secondo posto in doppio con una vogatrice con la quale non aveva mai gareggiato. Le canottiere sono disponibili a quasi tutto quindi se proponete eventi divertenti ed avventurosi con i remi, fateglielo sapere! Il nostro slogan è “GB Drinking Crew with a rowing problem” (Equipaggio della GB dedito all’alcol con un problema di voga), perciò, se non avremo l’opportunità di incontravi e chiacchierare prima di arrivare alla start line, molto probabilmente ci troverete al bar nel post gara.

Buona fortuna a tutti, divertitevi ma vogate con prudenza. Ci vediamo al party di chiusura!!!

Il Comitato Organizzatore Locale

– Capri Napoli Coastal Rowing A.S.D.
– Reale Yacht Club Canottieri Savoia