News

Poznan: campo di regata impraticabile per il vento

mercoledì 14 Giugno 2017

Poznan: campo di regata impraticabile per il vento


ROMA, 14 giugno 2017 – Secondo giorno a Poznan per la Nazionale Italiana Para-rowing, giunta ieri sul lago Malta per la seconda tappa di Coppa del Mondo, in programma da venerdì. Una Coppa del Mondo che fino a questo momento si presenta instabile dal punto di vista meteorologico: giunti sul campo di regata, ieri la delegazione azzurra ha trovato un lago spazzato da raffiche di vento fino a 20 nodi e con qualche goccia di pioggia caduta in serata. Oggi la situazione rimane per il momento proibitiva, il vento prosegue a vessare le acque del lago Malta, e ha costretto gli azzurri a rinunciare all’uscita in barca, essendo il campo gara invogabile.


Per tutti quindi allenamento al remoergometro, in attesa di un miglioramento delle condizioni inizialmente previsto già oggi e che invece tarda ad arrivare. La squadra – Simone Baldini (SC Ravenna), Marco Del Bene (SC Pontedera), Anila Hoxha (CUS Torino) e la riserva maschile Davide Dapretto (SC Armida) – assieme allo staff tecnico e medico al seguito, pranzerà direttamente sul campo di regata, così da sfruttare nel pomeriggio il primo momento utile per fare finalmente allenamento in barca.

LEGENDA PARA-ROWING
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

 

Speciale World Cup II – Poznan