L'invasione della Schiranna: più di 1000 atleti a Varese per gli Italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti



VARESE, 14 giugno 2017 - 1012 atleti iscritti, 505 equipaggi, 109 maglie diverse in gara in rappresentanza di tutto il Belpaese. Sono numeri importanti quelli dei Campionati Italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti di Varese, ai blocchi di partenza sul bacino della Schiranna questo prossimo sabato. Com’era lecito aspettarsi è la SC Varese, il club remiero che farà gli onori di casa al canottaggio italiano in questa occasione, a prendersi lo scettro della squadra più numerosa, con 45 atleti iscritti. A seguire, i cugini del Gavirate, con 36 atleti al via, mentre il podio lo completa un’altra società lombarda, la SC Corgeno, con 30 ragazzi al seguito. Per quanto concerne il numero degli equipaggi primeggia ancora la SC Varese, con 20 barche che si presenteranno allo start. 13 saranno quelle del CC Saturnia, mentre a quota 11 imbarcazioni troviamo ben quattro circoli: Esperia Torino, SC Firenze, Gavirate e Telimar.

10 le società con un solo atleta al seguito in quel di Varese: CT Aetna, SC Argus, CUS Bari, Fiamme Oro, Fiamme Rosse, Navalia, Newcountry, Pro Monopoli, San Giorgio e AC Sanremo. Fatta eccezione per le Fiamme Rosse, iscritte con un solo atleta in due specialità, le restanti nove società saranno impegnate alla Schiranna con un solo equipaggio nella specialità del singolo. A queste nove, con un solo equipaggio iscritto, ma multiplo, si aggiungono Adria 1877, CN Bardolino, LNI Barletta, Olona 1894 e Ospedalieri Treviso.

Capitolo barche iscritte per categoria nelle differenti specialità. Spiccano tra i Ragazzi i 58 singoli e 38 doppi iscritti, mentre a livello femminile, sempre Ragazzi, sono 33 i singoli e 18 i doppi. Da segnalare la presenza di due otto Ragazzi femminile e, tra gli Esordienti, di ben 13 singoli maschili e nove femminili. Tra gli Under 23, 29 sono gli sculler pesanti e 27 quelli Pesi Leggeri. A livello Under 23 femminile invece, 18 sono le singoliste pesanti, 12 le leggere.

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Prossime Regate

  • PIEDILUCO - 16-18/04/2021
    Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja
    Sunday final results
    Sunday final start list
    Saturday heat results
    Saturday heat start list
    Saturday final results
    Friday heat results
  • ITALIA - 17-18/04/2021
    C2 Open Rowerg Championships Italia virtuale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.