A Varese largo ai giovani!



ROMA, 13 giugno 2017 - Sarà Varese il teatro del prossimo appuntamento con il canottaggio nazionale: sulle acque del lago situato ai piedi delle Prealpi Varesine infatti, la prossima fine settimana si svolgeranno i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti. Protagonisti giovani e giovanissimi dunque, che di fatto rappresentano la base del mondo remiero nazionale. E proprio sui settori giovanili l'attuale assetto federale, targato Giuseppe Abbagnale, ha investito grandi risorse ed energie con risultati di tutto rispetto. Basti pensare alle medaglie olimpiche di Rio 2016: Giovanni Abagnale, Marco Di Costanzo, Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, tutti atleti sotto il quarto di secolo. I successi ottenuti sono stati sicuramente frutto di una strategia mirata ad ampliare la base, attraverso politiche volte a favorire l'inserimento di forze fresche tra le fila dei ranghi azzurri.


In questa chiave di lettura, i Campionati di Varese acquisiscono un'importanza cruciale, dal momento che risulteranno una preziosa vetrina per mettere in luce potenziali talenti o per risaltare ulteriormente coloro che già hanno avuto modo di potersi esprimere. Il tutto ovviamente su un campo di gara spettacolare, che negli anni ha dimostrato di poter accogliere praticamente qualsiasi tipo di evento, nazionale ed internazionale, grazie, non solo alla generosità di Madre Natura ma anche alle grandi professionalità e competenza degli organizzatori. L'appuntamento quindi è per questa fine settimana, in terra lombarda, per poter assistere a nuovi entusiasmanti duelli all'ultimo colpo di remo.

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.