Varese ritorna tricolore



VARESE, 12 giugno 2017 - Tre anni d’attesa per rivedere alla Schiranna di Varese un Campionato Italiano, era il 2014 quando fu ospitato l’ultimo evento tricolore nella città giardino. Sono già passati tre anni, anche se in realtà sembra che non ci si sia mai fermati. Nel 2014, oltre agli Assoluti, fu organizzato l’indimenticabile Campionato del Mondo Under23. Nei due anni successivi Varese fu solo internazionale con due Coppe del Mondo. L’attesa è ormai finita e nel week end in arrivo, più precisamente sabato 17 e domenica 18 giugno, il remo italiano tornerà ad invadere la Schiranna per gareggiare ai Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti sul Lago di Varese. Un lago speciale per il canottaggio, meta d’allenamento delle maggiori squadre nazionali del mondo. Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Australia e Germania su tutte.

L’evento, assegnato dalla Federazione Italiana Canottaggio guidata dal Presidente Giuseppe Abbagnale, vanta il patrocinio del Comune di Varese, Provincia di Varese, Regione Lombardia, CONI, Camera di Commercio e Varese Sport Commission. In cabina di regia la Canottieri Varese del Presidente Mauro Morello, con circa 80 volontari giallo azzurri oltre ai 30 ragazzi delle categorie agonistiche giovanili impegnati nelle varie postazioni sui pontili di partenza, arrivo, imbarco e sbarco.

Tutto è pronto per un fine settimana ricco di emozioni, con tanto pubblico in arrivo nella città giardino, teatro del canottaggio mondiale degli ultimi anni.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Varese

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Prossime Regate

  • PIEDILUCO - 16-18/04/2021
    Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja
    Sunday final results
    Sunday final start list
    Saturday heat results
    Saturday heat start list
    Saturday final results
    Friday heat results
  • ITALIA - 17-18/04/2021
    C2 Open Rowerg Championships Italia virtuale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.