News

Campionati Italiani Varese 2017: una rotonda per i tricolori

domenica 11 Giugno 2017

Campionati Italiani Varese 2017: una rotonda per i tricolori


VARESE, 11 giugno 2017 – Una rotonda per i Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti al via sabato 17 e domenica 18 giugno alla Schiranna di Varese. Questa una delle tante novità messe in campo dalla Canottieri Varese per l’imminente evento tricolore, pronto a trasformare le rive della città giardino in vero teatro del canottaggio nazionale. L’idea della rotonda, nata durante gli eventi internazionali, si conferma e si rinnova per i Campionati Italiani garantendo una vetrina assoluta per l’evento nazionale. Un’iniziativa unica in Italia, che distingue l’organizzazione, e integra l’evento nella vita della città.


Per le società partecipanti sarà invece il primo punto di accoglienza. La rotonda sulla Sp1, ultima prima dell’arrivo sul campo di regata, si trova all’attacco della salida “dei Ronchi”, uno dei luoghi simbolo dei Mondiali di Ciclismo 2008 e della classica Tre Valli Varesine. Al centro della rotonda svetta un singolo sospeso in aria, imbarcazione che racchiude tutti i valori del canottaggio. Attorno, a fare da cornice, i cartelloni ufficiali dell’evento con i loghi del Campionato Italiano, delle Istituzioni, Partner e Sponsor.

Si respira canottaggio in città, la rotonda conquista curiosi, passanti e cittadini. Un’idea vincente che conferma la vocazione sportiva della città giardino.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Varese

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese