Campionati Italiani Varese 2017: una rotonda per i tricolori



VARESE, 11 giugno 2017 - Una rotonda per i Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti al via sabato 17 e domenica 18 giugno alla Schiranna di Varese. Questa una delle tante novità messe in campo dalla Canottieri Varese per l’imminente evento tricolore, pronto a trasformare le rive della città giardino in vero teatro del canottaggio nazionale. L’idea della rotonda, nata durante gli eventi internazionali, si conferma e si rinnova per i Campionati Italiani garantendo una vetrina assoluta per l’evento nazionale. Un’iniziativa unica in Italia, che distingue l’organizzazione, e integra l’evento nella vita della città.


Per le società partecipanti sarà invece il primo punto di accoglienza. La rotonda sulla Sp1, ultima prima dell’arrivo sul campo di regata, si trova all’attacco della salida “dei Ronchi”, uno dei luoghi simbolo dei Mondiali di Ciclismo 2008 e della classica Tre Valli Varesine. Al centro della rotonda svetta un singolo sospeso in aria, imbarcazione che racchiude tutti i valori del canottaggio. Attorno, a fare da cornice, i cartelloni ufficiali dell’evento con i loghi del Campionato Italiano, delle Istituzioni, Partner e Sponsor.

Si respira canottaggio in città, la rotonda conquista curiosi, passanti e cittadini. Un’idea vincente che conferma la vocazione sportiva della città giardino.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Varese

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Prossime Regate

  • PIEDILUCO - 16-18/04/2021
    Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja
    Sunday final results
    Sunday final start list
    Saturday heat results
    Saturday heat start list
    Saturday final results
    Friday heat results
  • ITALIA - 17-18/04/2021
    C2 Open Rowerg Championships Italia virtuale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.