Gruppo Paralimpico / News / Raduni e Avvisi Tecnici

Collegiale di allenamento decentrato del Gruppo Paralimpico

mercoledì 7 Giugno 2017

Collegiale di allenamento decentrato del Gruppo Paralimpico

ROMA, 07 giugno 2017 – Partirà domani a Piediluco, presso le strutture del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, il collegiale di allenamento al quale, seguiti dal capo allenatore Giovanni Santaniello, parteciperanno 6 atleti di interesse paralimpico. Il raduno terminerà nel pomeriggio di sabato 10 giugno e interesserà i seguenti atleti:
CATEGORIA PR1 MASCHILE: Simone Baldini (SC Ravenna). PR1 FEMMINILE: Anila Hoxha (Cus Torino). PR3 MASCHILE: Luca Agoletto, Tommaso Schettino (CC Aniene). Giacomo Perini (SC Rumon). PR3 FEMMINILE: Paola Protopapa (CC Aniene).

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2 (ex TA): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.