Campionati Italiani Assoluti, PL, Junior e Pararowing Milano 2-4/06/2017 ASD Canottieri Pontedera



PONTEDERA, 06 giugno 2017 - Bellissimo fine settimana per la Canottieri Pontedera che nell’edizione dei Campionati Italiani appena conclusi conquista due grandissimi Titoli con Allegra Francalacci nel Singolo femminile Pesi Leggeri e Marco Del Bene nel singolo Maschile PR1. Allegra ha conquistato un grande titolo Italiano sconfiggendo avversarie tostissime come Clara Guerra, vincitrice dei Mondiali Junior lo scorso anno e reduce dai campionati Europei appena conclusi, Paola Piazzolla vincitrice insieme ad Allegra lo scorso anno sul quattro di coppia ai mondiali U23 di Rotterdam e Federica Cesarini titolare del doppio PL Italiano. Poco tempo per godersi questa Vittoria per Allegra che tra due settimane sarà ancora impegnata per i Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno a Varese.


Marco Del Bene centra questo primo Titolo Italiano confermando la sua grande forza e determinazione che o hanno fatto crescere moltissimo in questi anni alla Canottieri Pontedera. Anche Marco ha lottato con due grandi avversari quali Baldini Simone approdato da poco al Canottaggio ma con una bella carriera nel Triatlon e Bartolini Sergio avversario di Marco ormai da due anni. Bella gara con una partenza che ha visto Baldini primeggiare fino ai 750 dopo Marco ha preso il comando fino alla fine .


Complimenti ai Neo Campioni Italiani da tutta la Canottieri Pontedera.
Ottimi segnali sono arrivati anche dal quattro senza Juniores composto da Matteo Pettinari, Matteo Piccolomini, Lorenzo Lari e Fabio Capuozzo che hanno centrato una splendida finale ai campionati Juniores anche se metà equipaggio è composto da ragazzi della categoria inferiore. Un bel segnale che ci proietterà al prossimo anno con questo equipaggio.


Prospettive di crescita anche per il quattro con composto da Fabio Capuozzo, Lorenzo Lari, Ferdinando Martirani, Edoardo Bellani e Leonardo Filidei che ha sofferto molto il buon livello registrato nella categoria che è servito da monito ai ragazzi per crescere ulteriormente per il futuro.

Canottieri Pontedera
 


Speciale Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing - Milano

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    GP dei Giovani
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.