Il settore para-rowing Armida ai Campionati Italiani



TORINO, 02 giugno 2017 - Prosegue senza sosta l'attività agonistica del Settore Para-Rowing della Società Canottieri Armida. Sabato 3 e domenica 4 giugno, presso l'Idroscalo di Milano, i nostri atleti parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti insieme alle categorie Senior, Junior e Pesi Leggeri. Dopo il triplo impegno di due settimane fa e la Budapest Cup Regatta di aprile ci aspetta un altro weekend da protagonisti, con la bellezza di 19 atleti partecipanti accompagnati da 6 allenatori (compresi i timonieri). La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio con la collaborazione ed il patrocinio di numerose istituzioni cittadine, anche quest'anno presenta numeri da capogiro, con 103 squadre partecipanti e quasi 1000 atleti iscritti.

Entrando nel dettaglio della competizione, c'è grande attesa per vedere all'opera l'inedita coppia composta da Davide Dapretto e Arianna Riccucci (all'esordio assoluto ai Campionati), alla caccia del titolo nazionale nel Doppio TA Misto. I due forti canottieri Armida saranno impegnati anche nel Singolo (rispettivamente AS e TA) maschile e femminile.


Per un titolo che potrebbe arrivare, un titolo che va difeso: dopo il successo dello scorso anno, infatti, i nostri atleti proveranno a confermarsi sul gradino più alto del podio nella categoria 4GIG LTA ID. Per l'occasione schiereremo un'agguerrita flotta di tre equipaggi così suddivisi: Umberto Renato Giacone, Margherita Merlo, Giovanni Rastrelli, Alessandro Rossi (Tim. Francesca D'Emilio); Taissia Impemba, Andrea Serafino, Lorenzo Tarulli, Manuel Vaccaro (Tim. Vittoria Cernuschi); Sarah El Laban, Francesco Faiella, Riccardo Scappatura, Lorenzo Sforza (Tim. Francesca Grilli).


Infine, nella categoria 4+ LTA ID, scenderanno in acqua Andrea Appendino, Matteo Bianchi, Matteo Bongiovanni e Marta Casetta (Tim. Filippo Cardellino). Completano la spedizione la riserva per gli equipaggi LTA ID Lorenzo Russo e gli allenatori Nathalli G. Readi e Leonardo Zanin.

Marco Berton – Addetto Stampa para-rowing Armida

Speciale Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing - Milano

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.