News

Campionati Italiani: le sfide degli azzurrini nella categoria Junior

venerdì 2 Giugno 2017

Campionati Italiani: le sfide degli azzurrini nella categoria Junior


MILANO, 02 giugno 2017 – Nell’attesa delle competizioni tricolori, che scatteranno nella mattinata di domani, andiamo a vedere in quali sfide ritroveremo gli atleti che si sono messi in luce nelle più recenti competizioni internazionali per quello che riguarda la categoria Junior. Scomposto il quattro con, che all’Europeo di Krefeld ha conquistato una magnifica medaglia di bronzo: ritroveremo Andrea Carando e Alberto Vincenti sul due senza del Cerea, mentre Federico Dini e Aniello Sabbatino saranno avversari nella specialità del quattro senza, il primo sull’armo della Canottieri Firenze assieme a Leopoldo Grafo Von Rex, Leonardo Mancini e Tommaso Luigi Baldereschi, il secondo gareggerà coi colori del Circolo Nautico Stabia, in barca con Leonardo Apuzzo, Aniello Di Ruocco e Vincenzo Pio Langellotto.


Sull’otto della Canottieri Gavirate ritroveremo, invece, il timoniere Leonardo Macchi, che dovrà coordinare Riccardo Zaccarin, Luca Santaterra, Filippo Graziano, Ivan Bottelli, Giovanni Mammarella, Giovanni Codato, Jacopo Bertone e Fabio Maffiola. Greta Martinelli, che vanta nel suo palmares anche il bronzo conquistato in otto al mondiale di Rotterdam, assieme a Marta Barelli lancerà la sua sfida in doppio coi colori della Canottieri Tremezzina mentre la compagna di barca a Krefeld, Silvia Crosio, vestirà la maglia Circolo Amici del Fiume nella gara del singolo. Tra le altre imbarcazioni da tenere d’occhio, spicca sicuramente il due senza del Garda Salo’ con a bordo la vicecampionessa mondiale in quattro senza, Laura Meriano.


L’azzurrina scenderà in acqua insieme alla compagna di società Vittoria Tonoli. Sotto la lente d’ingrandimento anche il quadruplo della Canottieri Monate con Linda De Filippis, bronzo in otto a Rotterdam nel 2016, la quale comporrà l’armo assieme a Carolina Crosta, Marianna Ribolzi e Camilla Musetti. Kadja El Idrissi e Letizia Tontodonati, sulla stessa imbarcazione della De Filippis a Rotterdam, gareggeranno in due senza coi colori del CUS Torino. Doppia sfida, invece, per Claudia Cabula, anche lei bronzo sull’otto in terra olandese, che con i colori della Canottieri Sannio Bosa si cimenterà sia in singolo che in quattro di coppia insieme Gloria Avellino, Ludovica Cossu e Francesca Sias.

Speciale Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing – Milano