News

EVIVA: la campagna #noisiamoenergia ai Campionati Assoluti di canottaggio

giovedì 1 Giugno 2017

EVIVA: la campagna #noisiamoenergia ai Campionati Assoluti di canottaggio


MILANO, 01 giugno 2017 – Presenza di particolare rilievo, durante la conferenza stampa per la presentazione dei campionati Italiani Senior, Pesi leggeri, Junior e Para-Rowing che si disputeranno proprio nel capoluogo lombardo il prossimo 3 e 4 giugno, la Dottoressa Antonella Marcia, Communications and External Relations Manager di EVIVA. EVIVA è una società specializzata nell’offerta di energia elettrica a grandi clienti industriali, che dalla sua nascita, con la denominazione Energetic Source, ha saputo trasformarsi in gruppo attivo sui principali ambiti dell’energia convenzionale. EVIVA è protagonista della campagna #noisiamoenergia e Main Sponsor dell’evento remiero più importante del calendario nazionale: “Questa campagna è nata giocando sul concetto di energia – spiega durante la conferenza stampa Antonella Marcia – L’energia è ciò che la mia società commercializza ma è anche l’elemento fondamentale che ci permette di fare tutte le azioni quotidiane, fino ad arrivare alla pratica sportiva. La campagna in questione nasce da un trinomio: forza, passione e, appunto, energia ed è riuscita ad unire in modo unico e straordinario, dapprima tre federazioni sportive, due delle quali storiche, il canottaggio e il pugilato, poi l’altra più giovane e in crescita, il badminton.


A seguire sono entrate anche il Genova Calcio e la Squadra Corse SIC58, nata in memoria di Marco Simoncelli. Attraverso tale campagna puntiamo a portare nella vita quotidiana dei valori tipici dello sport: eticità, correttezza, autenticità e sicuramente passione. Quella stessa passione che dà la forza agli atleti di perseguire obiettivi a livello agonistico e non. Lavorando a questa campagna ci siamo innamorati delle discipline sportive in questione e ci siamo avvicinati al mondo dei giovani, che rappresentano il futuro del nostro paese. Questo è il terzo anno che portiamo in giro per l’Italia, da nord a sud, la campagna. Relativamente a quest’anno, i campionati assoluti all’Idroscalo sono la nostra seconda importante tappa, dopo quella di Genova. E ce ne saranno tante altre.


Già a fine Giugno è prevista l’European Champions League di Badminton, sempre a Milano, ci sarà poi il Gran Premio di Misano, a seguire ancora canottaggio con la Regata Via Le Mani, presso il Circolo Canottieri Roma, nel cuore della Città Eterna e infine a Gorizia, i campionati assoluti di Boxe. Nello specifico, per quello che riguarda gli assoluti all’Idroscalo, durante la manifestazione, verrà predisposta un’area dedicata alla campagna di comunicazione #noisiamoenergia. Quanti lo vorranno, saranno messi nelle condizioni di avvicinarsi alle discipline di Canottaggio, Boxe e Badminton. L’obiettivo primo è naturalmente divertirsi all’insegna della sportività”.


Ricordiamo infine che per quanto riguarda il pugilato, i super testimonial presenti saranno Francesca Casagrande, vincitrice del torneo light boxe regionale categoria senior 65 kg, Ambra Bellagente, vice campionessa torneo light boxe regionale categoria senior 75kg e Alain Kourouma pugile PRO Lombardo della Asd Testudo. Per il Badminton invece sarà presente il Campione Italiano Rosario Maddaloni.

Speciale Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing – Milano