“Capri Napoli Coastal Rowing Regatta” : Trofeo Vesuvio



Napoli, sabato 1 luglio 2017 - 1° “Trofeo Vesuvio”
Regata promozionale costiera di coastal rowing su imbarcazioni C4x+ sulla distanza di 5.000 metri da Riva Fiorita al Castel dell’Ovo.


Nell’ambito delle manifestazioni legate alla seconda edizione della “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta” prevista per domenica 2 luglio, il Comitato Organizzatore, in seguito alle indicazioni formulate dal Coordinatore FIC per il Coastal Rowing Renato Alberti, indice la regata promozionale di Coastal Rowing 1° “Trofeo Vesuvio”, sul percorso costiero di 5 km che partirà da Riva Fiorita con arrivo posto nei pressi di Castel dell’Ovo.

L’occasione era troppo ghiotta: avendo a disposizione un considerevole numero di imbarcazioni C4x+ per la traversata del giorno dopo, peccato non organizzare una regata “corta”, con la possibilità di far partecipare anche chi magari non si sentisse in grado di impegnarsi nei 33 km della Capri Napoli.


Grande idea di Renato Alberti, da lui prevista pure alla prossima edizione della “Coastal Race Sanremo Montecarlo” del 21 ottobre, con la regata “Riviera dei Fiori” che si disputerà il giorno prima, e che verrà proposta in tutte le nuove regate Endurance che verranno aggiunte nel costituendo “Campionato Endurance Coastal Rowing” che si sta cercando di realizzare nei prossimi anni.

La base di partenza (parco barche, parcheggi, segreteria e briefing capitani) per il “Trofeo Vesuvio” è stata individuata presso il Circolo Ilva Bagnoli, coorganizzatore della manifestazione. Da li si giungerà alla linea di partenza situata nei pressi di Riva Fiorita, dopo un riscaldamento di circa 4 km.

Il percorso complessivo (riscaldamento e regata) comprende praticamente il tratto di litorale partenopeo più caratteristico e famoso: Nisida, la Gaiola, Marechiaro, Posillipo, il Lungomare di via Caracciolo, Castel dell’Ovo.


Particolarmente spettacolare sarà l’arrivo della regata di coastal al Castel dell’Ovo, in concomitanza con la partenza della regata costiera “Le Vele d’Epoca Napoli Classic” XIV edizione, organizzata dallo RYCC Savoia.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati bando e regolamento.

Per informazioni:
segreteria@caprinapolicoastalrowing.it

Il Comitato Organizzatore Locale:
Capri Napoli Coastal Rowing A.S.D.
Reale Yacht Club Canottieri Savoia
Circolo Ilva Bagnoli

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • Roma - 02/03/2019
    Derby Roma - Lazio
    Programma gare

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.