News

Grande evento al Municipio 4 in compagnia dei Campioni olimpici del Canottaggio

mercoledì 31 Maggio 2017

Grande evento al Municipio 4 in compagnia dei Campioni olimpici del Canottaggio


ROMA, 31 maggio 2017 – Gli atleti incontreranno i giovani delle scuole per diffondere la cultura dello sport e saranno premiati dalla giunta del Municipio con una targa ricordo. Seguirà un concerto di musiche della tradizione popolare. In occasione dei Campionati Italiani di Canottaggio previsti all’ Idroscalo di Milano il 3 e il 4 giugno, la Giunta comunale del Municipio 4 invita tutti i cittadini ad un evento gratuito all’insegna dello sport e del divertimento. Appuntamento giovedì 1 giugno, ore 18.30 nella sede del Municipio 4 di via Oglio 18 (Metro Brenta o Corvetto) per assistere alla premiazione di sei giovani campioni delle Olimpiadi di Rio 2016: Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale (due senza), Giuseppe Vicino e Domenico Montrone (quattro senza),vincitori delle due medaglie di bronzo, incontreranno i ragazzi delle scuole e gli appassionati per raccontare la loro straordinaria esperienza in Brasile.

Nel corso dell’evento, il Presidente del Municipio Paolo Guido Bassi insieme agli assessori Carmine Abagnale, Pietro Celestino, Laura Schiaffino e il presidente della commissione sport del Municipio 4 Giancarlo Mariani, consegneranno agli atleti una targa ricordo alla presenza del pluricampione olimpionico e attuale presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale. A seguire, un concerto di musica tradizionale napoletana e milanese allieterà la serata.
L’incontro di giovedì si colloca all’ interno della promozione e dello sviluppo della disciplina del Canottaggio nel comprensorio del Comune di Milano in particolare e più in generale della Regione Lombardia portato avanti dalla Federazione Italiana Canottaggio.

Ecco gli obiettivi del progetto: comunicare con le Scuole per contrastare ogni tipo di disagio giovanile, condividere con Enti e Associazioni la funzione formativa e i benefici dello sport nell’ ambito di progetti ed iniziative congiunte, valorizzarne il ruolo sociale attraverso diverse iniziative, trasmetterne i principi e i valori e infine raggiungere e sensibilizzare tutti i target massimizzando l’impatto positivo dell’ attività fisica.

Speciale Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing – Milano