Grande evento al Municipio 4 in compagnia dei Campioni olimpici del Canottaggio



ROMA, 31 maggio 2017 - Gli atleti incontreranno i giovani delle scuole per diffondere la cultura dello sport e saranno premiati dalla giunta del Municipio con una targa ricordo. Seguirà un concerto di musiche della tradizione popolare. In occasione dei Campionati Italiani di Canottaggio previsti all' Idroscalo di Milano il 3 e il 4 giugno, la Giunta comunale del Municipio 4 invita tutti i cittadini ad un evento gratuito all'insegna dello sport e del divertimento. Appuntamento giovedì 1 giugno, ore 18.30 nella sede del Municipio 4 di via Oglio 18 (Metro Brenta o Corvetto) per assistere alla premiazione di sei giovani campioni delle Olimpiadi di Rio 2016: Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale (due senza), Giuseppe Vicino e Domenico Montrone (quattro senza),vincitori delle due medaglie di bronzo, incontreranno i ragazzi delle scuole e gli appassionati per raccontare la loro straordinaria esperienza in Brasile.

Nel corso dell'evento, il Presidente del Municipio Paolo Guido Bassi insieme agli assessori Carmine Abagnale, Pietro Celestino, Laura Schiaffino e il presidente della commissione sport del Municipio 4 Giancarlo Mariani, consegneranno agli atleti una targa ricordo alla presenza del pluricampione olimpionico e attuale presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale. A seguire, un concerto di musica tradizionale napoletana e milanese allieterà la serata.
L'incontro di giovedì si colloca all' interno della promozione e dello sviluppo della disciplina del Canottaggio nel comprensorio del Comune di Milano in particolare e più in generale della Regione Lombardia portato avanti dalla Federazione Italiana Canottaggio.

Ecco gli obiettivi del progetto: comunicare con le Scuole per contrastare ogni tipo di disagio giovanile, condividere con Enti e Associazioni la funzione formativa e i benefici dello sport nell' ambito di progetti ed iniziative congiunte, valorizzarne il ruolo sociale attraverso diverse iniziative, trasmetterne i principi e i valori e infine raggiungere e sensibilizzare tutti i target massimizzando l'impatto positivo dell' attività fisica.

Speciale Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing - Milano

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.