News

Pullino…destinazione Paradiso

lunedì 22 Maggio 2017

Pullino…destinazione Paradiso


TRIESTE, 22 maggio 2017 – Della serie “Qualche volta ritornano…”, è il caso dei muggesani della Pullino, che a distanza di un mese, ritornavano domenica alla Standiana, campo di regata alle porte di Ravenna, per un’altra gara regionale, dove questa volta andavano a segno per ben 27 volte conquistando 11 ori, 5 argenti ed 11 bronzi. La squadra del coach team di Apostoli, Ciacchi, Mosetti, da qualche settimana occupa il primo posto provvisorio del Trofeo d’Aloja, classifica nazionale per le categorie under 14, e non rappresenta un mistero che quest’anno, presa coscienza delle loro possibilità, sia intenzione della società rivierasca cercare finalmente di confermarsi la più forte compagine allievi e cadetti in Italia. Per questa ragione, quest’anno la Pullino è assidua frequentatrice delle manifestazioni nelle quali acquisire il punteggio per il d’Aloja, e proprio domenica a Ravenna il bottino è stato cospicuo in termine sia di medaglie che di punti. Sono saliti sul gradino più alto del podio per i muggesani: Benvenuto nel singolo allievi C, Busatto e Carelli e Serafino e Krizman nel doppio cadetti, Bernobic nel singolo cadette e Buzzi nel singolo 720 allieve C, Castiglione e Dionis nel 2 senza ragazzi, Chersi nel singolo 720 allieve B2, Serafino nel singolo cadetti, Busatto, Carelli, Cok, Krizman nel 4 senza cadetti, Bastia, Morando, Ozbolt, Razzetti nel 4 di coppia allievi C, Bernobic e Vogrig nel doppio cadette.

Ora, un occhio al calendario ed uno alla classifica, cercando di non far avvicinare gli avversari più diretti, l’Elpis, che prima di Ravenna era a 4 punti e la Gavirate dietro di 130. Attenti anche alla Saturnia sorniona indietro di quasi 300 punti che potrebbe preparare un contrattacco per una classifica che aveva visto il club di viale Miramare sempre tra le primissime posizioni nelle stagioni passate. Per la Pullino insomma una…destinazione Paradiso!
Sul campo romagnolo si difendevano bene anche la Polisportiva San Marco, che conquistava l’oro con Gutzerling nel singolo 720 allievi C e Goyeneche nel singolo 720 allievi B2, e la Trieste prima con la Pellizzari nel singolo junior, a referto anche il Cmm N. Sauro con 2 argenti e 4 bronzi.

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG