News

Le dichiarazioni post Europeo dei Consiglieri Gaia Palma e Pierpaolo Frattini

lunedì 22 Maggio 2017

Le dichiarazioni post Europeo dei Consiglieri Gaia Palma e Pierpaolo Frattini


KREFELD, 22 maggio 2017 –  Al seguito della squadra erano presenti i Consiglieri federali, in quota atleti, Gaia Palma e Pierpaolo Frattini che, al termine dell’Europeo, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Pierpaolo Frattini: “È stato un Europeo emozionante sotto tutti punti di vista e ritengo che sia andato più che bene se si considera la giovane età di tutti i componenti della squadra. Ho visto ragazzi e ragazze motivati, pieni di voglia di fare e ben preparati. Ho visto anche uno staff tecnico che è riuscito a lavorare prima al fianco delle società e poi alla rifinitura dei vari equipaggi con determinazione e coinvolgimento degli atleti e delle atlete. Un bel gruppo di lavoro, giovane e motivato, che nel prossimo futuro ci darà grandi soddisfazioni. Per questo motivo mi sento di ringraziare le Società di provenienza degli atleti e atlete, con i rispettivi allenatori, poiché senza il loro lavoro invernale non era possibile formare la nazionale che ha gareggiato a Krefeld. Un grazie anche ai Capo Allenatori, Valter e Massimo, che hanno ben interpretato le indicazioni del Direttore Tecnico Cattaneo. Da questa esperienza europea sono convinto sapranno trarre le giuste indicazioni per arrivare ben preparati anche al mondiale in Lituania”

Gaia Palma: “Prima di parlare dell’Europeo dico subito che per me è stata un’esperienza formativa e molto importante perché è la prima volta che mi trovo dalla parte dei dirigenti e vedere gareggiare queste ragazze e questi ragazzi, alla loro prima esperienza internazionale, ho rivissuto i miei momenti indimenticabili di agonismo. Detto questo, mi ha fatto piacere vedere all’opera un gruppo motivato e pieno di vitalità con ragazzi e ragazze che hanno indossato con onore il body azzurro senza mai lamentarsi per gli spostamenti e gli orari che gli venivano indicati. Ho apprezzato l’impegno dello staff tecnico e il lavoro che è stato fatto. Per questo ringrazio le società per il prezioso lavoro che stanno svolgendo con questi atleti davvero giovanissimi; la strada è in salita ma ora sappiamo quale è il punto di partenza e su cosa bisogna lavorare in previsione del mondiale. È importante il lavoro e la dedizione ma anche divertirsi, cadere e rialzarsi, fa tutto parte del gioco. Grazie all’impegno di tutti e buon lavoro per la partecipazione al mondiale di Trakai”.

Speciale Europei Juniores – Krefeld