News

L’Italremo junior passa il turno con 8 barche. 5 armi ai recuperi

sabato 20 Maggio 2017

L’Italremo junior passa il turno con 8 barche. 5 armi ai recuperi


KREFELD, 20 maggio 2017 – Sarà anche una squadra giovane, per essere formata per oltre la metà di atleti alla prima esperienza Continentale, ma ha tutte le caratteristiche di una grande compagine che ha saputo affrontare le difficoltà incontrate in questo Europeo che, oltre al campo di gara con corsie ad oggi sempre uguali per tutti, ha tanto da farsi criticare. Entrando nel vivo delle gare di questa mattina, sono andati direttamente in finale il quattro con, di Andrea Carando, Alberto Vincenti (RCC Cerea), Aniello Sabbatino (CN Stabia), Federico Dini (SC Firenze), e Leonardo Macchi al timone (Canottieri Gavirate), e il quattro senza maschile, di Raffaele Serio, Gennaro Zenna (RYCC Savoia), Stefano Scolari (SC Corgeno), Jacopo Bertone (Canottieri Gavirate): il primo ha vinto nettamente facendo anche registrare il miglior tempo di qualifica, mentre il secondo si è piazzato alla spalle della Germania, ma con il terzo tempo di qualifica.


Superano il turno, e accedono alla semifinale, il due senza maschile (Leonardo Apuzzo, Aniello Di Ruocco-CN Stabia) e femminile (Kadija Alajdi El Idrissi, Letizia Tontodonati-Cus Torino); il quattro di coppia femminile (Maria Ludovica Costa-Rowing Club Genovese, Gaia Colasante-CC Irno, Laura Pagnoncelli-SC Tritium, Silvia De Boni-SC Moto Guzzi) e maschile (Nunzio Di Colandrea-Ilva Bagnoli, Lorenzo Gaione-SC Elpis, Gabriele D’Alfonsi-Fiamme Gialle, Leonardo Radice Karoschitz-RCC Cerea), quest’ultimo passa il turno al termine di una punta a punta con la Svizzera. In semifinale anche il singolo femminile di Giulia Mignemi (SC Aetna), seconda, e il doppio rosa di Silvia Crosio (SC Amici del Fiume), Greta Martinelli (SC Tremezzina), prime della loro eliminatoria e con il miglior tempo di qualifica.

Dovranno affrontare lo scoglio recuperi, con inizio alle 14.00, il singolo maschile di Amafitano (composizione recupero: Lituania, Estonia, Polonia, Italia, Grecia), il doppio maschile di Tonelli e Molinari (Ungheria, Italia, Lituania, Ucraina); le due ammiraglie che dovranno vedersela l’otto maschile (Pennucci, Elia, Castelnovo, Fasoli, Comini, Zemolin, Gerosa, Panceri, tim. Zoppini) con Ungheria, Romania, Olanda, Germania, Italia, mentre quello femminile (Sbarra, Masotta, Sibillo, Alfano, Cabula, Barelli, Ciullo, Ravoni, tim. Jiang) con Repubblica Ceca, Francia, Germania, Russia. Per le semifinali e finali, come da programma, si dovrà aspettare domani.

Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale Europei Juniores – Krefeld