News

Dai recuperi del pomeriggio altre due barche in semifinale

sabato 20 Maggio 2017

Dai recuperi del pomeriggio altre due barche in semifinale


KREFELD, 20 maggio 2017 – È stata una splendida giornata di gare, quella che oggi ha caratterizzato la prima giornata dell’Europeo Junior in svolgimento a Krefeld, in Germania, sulle acque del lago Elfrather. L’Italia, presente all’Europeo con tutte le specialità del programma, ha piazzato, tra batterie e recuperi, due barche in finale (quattro con e quattro senza maschile) e 8 equipaggi in semifinale (uomini: singolo, doppio, due senza, quattro di coppia. Donne: singolo, due senza, doppio, quattro di coppia). Nulla da fare, invece, per l’otto maschile, in finale B, per l’otto e per il quattro senza femminile.


Per quanto riguarda le gare del pomeriggio riescono a superare lo scoglio dei recuperi il singolo di Danilo Amalfitano (RYCC Savoia) che ha vinto il suo recupero senza forzare troppo, così come il doppio di Francesco Molinari, Matteo Tonelli (CL Terni), che hanno preso il comando della gara all’avvio e non l’hanno più lasciato sin sul traguardo. Niente da fare invece per il quattro senza di Gaia Fabozzi (SC Arno), Laura Meriano, Vittoria Tonoli (SC Garda Salò), Sofia Tanghetti (Rowing Club Genovese) che hanno chiuso al quarto posto, ma passavano solo in due.


Fuori dalle finali anche le due ammiraglie: quella femminile, di Ottavia Ravoni (CC Aniene), Chiara Ciullo (SC Lario), Marta Barelli (SC Tremezzina), Claudia Cabula (SC Sannio, Andrea Alfano (RYCC Savoia), Maria Letizia Sibillo (CRV Italia), Eugenia Masotta (CC Aniene), Allegra Sbarra (RYCC Savoia), Haonian Jiang-timoniere (Cus Torino) con l’ultimo posto si piazza al settimo posto; mentre quella maschile, di Matteo Raffaele Panceri, Roberto Gerosa (SC Lario), Luca Zemolin (SC Canoa San Giorgio), Davide Comini, Simone Fasoli (SC Moto Guzzi), Nicolas Castelnovo, Riccardo Elia (SC Lario), Elia Pennucci (SC Velocior), Riccardo Zoppini-timoniere-(SC Varese), dopo aver lottato fino alla fine sono rimasti fuori per mezza barca. Per quanto riguarda il programma di domani prevede ‘inizio delle semifinali alle 8.30, mentre a seguire le finali di consolazione. Alle ore 12.36 l’inizio delle finali che assegnano i titoli continentali.

Speciale Europei Juniores – Krefeld