Patrocinio e sostegno da parte delle Istituzioni per il Campionato Italiano di Milano



ROMA, 19 maggio 2017 - Cinque anni di attesa per rivedere il canottaggio nazionale sulle acque del mitico "mare dei milanesi", il Parco dell'Idroscalo. L'ultimo appuntamento di rilievo per il canottaggio è stato nel 2012 poi, con l'abolizione delle Province, tra le quali la Provincia di Milano, che gestiva l'area, e la presenza delle alghe che hanno invaso il bacino, il canottaggio non ha più organizzato un evento nazionale sull'Idroscalo. Dopo cinque anni, e precisamente il 3 e 4 giugno prossimo, si ritorna nuovamente a gareggiare su questo bacino in una manifestazione remiera importante: il Campionato Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing. Un evento remiero che, inserito nella cornice del Parco dell'Idroscalo il quale si appresta a divenire un sistema aperto e in continua evoluzione nel territorio metropolitano (www.idroscalo.info), è stato fortemente voluto dalla Federazione e dal Comitato Regionale FIC Lombardia.

A seguire l'organizzazione, affidata alla Canottieri Idroscalo Club, in prima fila il Vice Presidente federale Luciano Magistri che, in collaborazione con il Presidente del Comitato Lombardia Fabrizio Quaglino, è riuscito a farsi affiancare, sostenere e patrocinare dagli Enti locali come Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia ai quali si aggiungono anche i patrocini di Coni e Cip. Tutto è pronto, quindi, per una fine settimana davvero entusiasmante fatta di tanta gente che, proveniente da tutta Italia, animerà questa straordinaria edizione del Campionato Italiano riportando ai fasti del passato un luogo che, del canottaggio, ne ha fatto negli anni una bandiera.

Speciale Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para-Rowing - Milano

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.