15 podi a Genova, per i giovanissimi canottieri della Baldesio


CREMONA, 18 maggio 2017 - Si chiude una trasferta da ricordare. A Genova, i giovanissimi canottieri della Baldesio si sono distinti in competizioni avvincenti, salendo ben 15 volte sul podio. Un lavoro metodico e ben dosato, organizzato dai nostri allenatori Michele Manzoli, Angelo Gamba e Paolo Pinardi, ha creato un gruppo atleticamente preparato, tenace e performante in acqua.

La cronaca della due giorni di grandi successi, si apre sabato, con i cadetti in acqua in singolo 7,20. Leonardo Giordani si classifica al terzo posto, mentre Jacopo Squercia termina la sua gara al sesto posto, in una prova di carattere. Cadetti sempre protagonisti, questa volta in doppio, con una bella riconferma di Mario Guareschi e Tommaso Rossi, che salgono sul terzo gradino del podio, continuando una serie storica di successi in questa annata. Le cadette Valentina Kercuku e Susanna Pedrola non si lasciano attendere e calano un asso, conquistando un primo posto in doppio. Un successo che le pone all’attenzione dei selezionatori e che premia la grinta di queste giovani atlete. Sempre in doppio, le colleghe Tayssir Nafti e Giulia Manfredini conquistano una bella medaglia di bronzo, in una gara combattuta ed emozionante.

Il gruppo degli allievi C sale in blocco sul podio, mostrando una ottima tecnica di voga e un piglio autorevole in acqua. Tommaso Genzini, Pietro Ercole Oneda, Matteo Lusiardi e Paolo Gregori, conquistano il bronzo in singolo 7,20, mentre il collega Rocco Francesco Mattone si classifica quinto in una bellissima gara. Quarto posto in doppio per le allieve C Giovanna Beduschi e Giulia Elhonga Noura Msolli, un equipaggio interessante e volenteroso, che saprà prendersi belle soddisfazioni in futuro. I più piccoli, ovvero gli allievi B2 e B1, fanno sentire la loro voce. L’acuto arriva da Giacomo Contardi, capace di salire sul gradino più alto del podio in singolo 7,20, mentre i colleghi Riccardo Pedroni e Matteo Gregori, si piazzano rispettivamente al quarto e sesto posto. Complimenti a questi giovanissimi e determinati atleti.

Nella giornata di gare di domenica arrivano sorprese e belle conferme. Si comincia con lo splendido oro di Mario Guareschi in singolo cadetti, imitato dal collega Tommaso Rossi, che giunge secondo nella stessa specialità. Quinto posto per Leonardo Giordani e Jacopo Squercia. Rispondono le cadette con la medaglia d’argento in singolo di Susanna Pedrola e il bronzo di Valentina Kercuku. Quarto posto per Giulia Manfredini e tantissima soddisfazione. Ottimo bronzo per Paolo Gregori, in singolo allievi C, mentre quinto posto per Giulia Elhonga Noura Msolli e Giovanna Beduschi, nella stessa specialità. In quattro di coppia, gli allievi C, Oneda, Lusiardi, Genzini e Mattone giungono quarti dimostrando grandi capacità e spirito di gruppo. Chiudono la splendida rassegna genovese gli allievi B2 e B1, con l’ottima medaglia d’argento di Riccardo Pedroni in singolo 7,20 e il quinto posto, nella medesima specialità, di Matteo Gregori.

La domenica di gare si sposta da Genova a Gavirate, alla Regata Internazionale Master, dove il doppio Mix di Luana Porfido e Fabio Mirri (Master D), giunge quarto nell’unica gara senza handicap, di poco alle spalle del Cus Milano (Master B).
La pressione rimane alta. Tra due settimane, la squadra giovanile e master torna in acqua al Campionato regionale di Pusiano.

Luana Porfido - Ufficio Stampa Società Canottieri Baldesio

Prossime Regate

  • Racice (CZE) - 26-28/05/2017
    European Rowing Championships
    Start List Summary 26/05
  • Roma - 27/05/2017
    Regata Promozionale Onda Rosa Master aperta ad altre Regioni
  • Piana degli Albanesi (PA) - 27/05/2017
    Remare a Scuola - Fase Regionale
  • Piana degli Albanesi (PA) - 27/05/2017
    TROFEO CONI
  • Pesaro - 28/05/2017
    Regata di Coastal Rowing - 1° Tappa Adriatic Cup - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA POSTICIPATA al 18/06 PESCARA
  • Piana degli Albanesi (PA) - 28/05/2017
    Regata Regionale (Campionato Regionale) Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni
  • Torino - 28/05/2017
    Regata Regionale Promozionale Allievi, Cadetti, Master e Para Rowing - Aperta ad altre Regioni
  • Eupilio - 28/05/2017
    Regata Regionale Valida d'Aloja - Aperta ad altre Regioni RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 30/04
  • Savona - 28/05/2017
    Regata Regionale Valida d'Aloja Trofeo Città di Savona - Aperta ad altre Regioni
  • S.Giorgio Nogaro - 28/05/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni
  • Chiusi - 28/05/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni
  • Bari - 28/05/2017
    TROFEO CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.