I bronzi olimpici Giuseppe Vicino e Matteo Lodo ospiti durante la Carlo Pignatelli Haute Couture 2018



ROMA, 16 maggio 2017 - Canottaggio e alta moda, un binomio sicuramente di gran classe quello che si verrà a creare in occasione della Henley Royal Regatta, celebre kermesse remiera inglese prevista quest’anno dal 28 giugno al 2 luglio e dove la squadra azzurra vestirà gli abiti firmati Carlo Pignatelli, maison che porta il nome del suo fondatore. Gli azzurri in gara in terra d’Albione, se da una parte cercheranno di destreggiarsi al meglio in quella che è una delle regate più celebri, imprevedibili e antiche del panorama remiero internazionale, sicuramente dall’altra spiccheranno per lo stile e l’eleganza delle divise di Pignatelli, che non mancheranno di mettere in risalto il fisico atletico dei canottieri d’Italia, forgiato da ore di allenamenti quotidiani.


Un onore, per la Nazionale Italiana in gara a Henley, vestire Pignatelli durante i menti ufficiali nei quali il dress code è giacca e cravatta, che tra le tante partnership con lo sport può vantare anche quella realizzata con la Nazionale Italiana di calcio, in occasione dei Mondiali di Francia ’98 e degli Europei di Olanda e Belgio 2000. Gli abiti che Carlo Pignatelli fornirà agli atleti della Federazione Italiana Canottaggio che gareggeranno in Inghilterra saranno presentati in anteprima questo sabato, 20 maggio, durante la sfilata Carlo Pignatelli Haute Couture 2018, in programma a Milano presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore.


Presenti tra gli ospiti anche Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, due medaglie di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 sul quattro senza, che per l’occasione vestiranno Pignatelli. Presente, in rappresentanza della Federazione, il Consigliere Mario Luigi Italiano.

Prossime Regate

  • Roma - 21/10/2017
    Regata Promozionale Coppa Tevere chiusa ad altre Regioni
    RISULTATI
  • Sanremo - 21/10/2017
    Regata Internazionale Coastal Rowing "Riviera dei Fiori"
  • Torino - 21-22/10/2017
    Regata Nazionale Para Rowing
  • Naro - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale (Campionato Regionale) di Fondo Aperta ad altre Regioni
  • Napoli - 22/10/2017
    Coppa Lysistrata
    Bando di regata
  • Cagliari - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale Sprint Trofeo Laria - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Sanremo - 22/10/2017
    XIV Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo
  • Bardolino - 22/10/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.