Genova ancora protagonista: nel weekend a Pra' i CNU 2017



ROMA, 16 maggio 2017 - Riflettori ancora una volta accesi sul campo di regata di Genova Pra’, che dopo il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti svoltosi lo scorso weekend, si appresta a ospitare sabato 20 e domenica 21 maggio l’edizione 2017 dei Campionati Nazionali Universitari (CNU), che porteranno sulle acque sede del Centro Remiero Periferico della Liguria della Federazione Italiana Canottaggio il top degli atleti universitari italiani, fatta eccezione naturalmente per i canottieri della Nazionale impegnati nella preparazione per i Campionati Europei Senior e Pesi Leggeri di Racice (Repubblica Ceca). Archiviata la regata storica Pisa-Pavia, tenutasi sul Po una settimana fa e che ha visto primeggiare l’ateneo pavese, ecco che gli universitari tornano dunque in gara.

Il programma è il classico dei Campionati Nazionali Universitari: titoli in palio sulla distanza sprint dei 500 metri, su quella olimpica dei 2000, sui 1000 metri per gli atleti Esordienti e infine nella staffetta. Ai CNU dello scorso anno, per titoli vinti primeggiò il CUS Pavia, che si aggiudicò la bellezza di otto vittorie. Furono sette quelle del CUS Genova, cinque quelle del CUS Insubria, mentre un titolo italiano universitario ciascuno lo conquistarono CUS Trieste, CUS Bari, CUS Milano, CUS Pisa, CUS Bergamo e CUS Firenze. La classifica finale a punti dei CNU 2017 invece, stilata anche in base ai piazzamenti dal secondo posto in giù, andò al CUS Genova, profeta in patria con 168 punti, davanti ai 137 del CUS Pavia e ai 114 del CUS Milano.

Speciale Campionati Nazionali Universitari - Genova

Prossime Regate

  • Trieste - 17/12/2017
    Regata Promozionale "Coppa di Natale" Fondo - aperta ad altre Regioni FUORI PROGRAMMA
    PROGRAMMA GARE
    Roma - 17/12/2017
    Regata Promozionale "Coppa di Natale" - Chiusa ad altre Regioni
    ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.