News

Canottieri Ravenna: nono Baldini e dodicesimo Bartolini all’Internazionale Pararowing

lunedì 15 Maggio 2017

Canottieri Ravenna: nono Baldini e dodicesimo Bartolini all’Internazionale Pararowing


RAVENNA, 15 maggio 2017 – Un esordio e una conferma internazionale. Due atleti della Canottieri Ravenna, Simone Baldini e Sergio Bartolini, hanno rappresentato l’Italia alla 11° Regata Internazionale Pararowing disputatasi sabato 13 e domenica 14 maggio presso il lago di Gavirate. Entrambi hanno gareggiato nel singolo PR1: Simone Baldini, al suo esordio in campo internazionale, ha ottenuto il nono posto nella giornata di sabato e l’ undicesimo la domenica. Sergio Bartolini, veterano della nazionale italiana, ha ottenuto il dodicesimo posto il sabato. Piazzamenti molto interessanti, anche considerando le sedici nazioni presenti in gara: Austria, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Israele, Italia, Kenya, Lituania, Olanda, Nigeria, Norvegia, Russia, Uganda e Ucraina.


Il sabato Simone Baldini è giunto quarto in batteria dietro a Germania, Italia 3 e Belgio, qualificandosi per la finale B; finale dove lo ha raggiunto Sergio Bartolini che nella sua eliminatoria si è piazzato anche lui al quarto posto, dietro Gran Bretagna, Lituania e Italia 1. Nella finale B, la Polonia è giunta prima al traguardo seguita dalla Francia e da Baldini, mentre Bartolini ha tagliato il traguardo al sesto posto, dodicesimo complessivo.


La domenica la qualificazione alla finalissima è sfuggita per pochi secondi a Baldini, che è arrivato terzo nella sua eliminatoria dietro a Ucraina e Lituania. Nella finale B, il canottiere ravennate ha ottenuto il quinto posto.


Nel frattempo la Canottieri Ravenna è pronta ad ospitare nel suo bacino di casa della Standiana la regata interregionale che si terrà domenica 21 maggio. In gara la squadra giovanile, la squadra agonistica e la squadra Master.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

Speciale Gavirate International Para-Rowing Regatta