News

Meeting Nazionale Allievi e Cadetti a Genova: Lario è locomotiva del remo giovanile lombardo

sabato 13 Maggio 2017

Meeting Nazionale Allievi e Cadetti a Genova: Lario è locomotiva del remo giovanile lombardo


MILANO, 14 maggio 2017 – Brillano le società lombarde al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti disputato nel week end sulle acque di Genova Prà. La Canottieri Lario, con dodici medaglie d’oro, vince il medagliere regionale. Seconda la Canottieri Varese con nove. Sette a pari merito per Corgeno e US Bellagina. 68 società in gara, 918 equipaggi, e 166 regate in due giornate sono i numeri del primo evento nazionale giovanile del 2017. Le regate, iniziate sabato mattina alle 9.00, si sono chiuse oggi alle 14.00. L’acuto è stato suonato dagli equipaggi regionali cadetti, al loro debutto assoluto, che hanno portato al Comitato FIC Lombardia un oro e due argenti.


Questo, in dettaglio, il medagliere delle società regionali. Dodici ori alla Canottieri Lario, nove a Varese, sette a Corgeno e US Bellagina. Sei vittorie per Moltrasio e Retica. Cinque a Carate Urio, Flora e Garda Salò. Quattro per Cernobbio e Gavirate. Tre a testa ad Arolo, Baldesio, Eridanea e Germignaga. Due a De Bastiani, Menaggio, Milano e Monate. Chiudono con un oro D’Annunzio, Moto Guzzi e Sebino.

Ottimi segnali per tutte le società bianco verdi, ora proiettate verso il Festival dei Giovani in programma ad Eupilio, sulle acque del Lago di Pusiano, da venerdì 14 a domenica 16 luglio.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia

Speciale Meeting Allievi e Cadetti – Genova