News

Internazionale Para-Rowing: le finali di oggi

sabato 13 Maggio 2017

Internazionale Para-Rowing: le finali di oggi


GAVIRATE, 13 maggio 2017 – Quest’oggi alle 10, qui a Gavirate, scatteranno le prime finali relative all’11° edizione dell’Internazionale Para-Rowing. Ritroveremo in finale A Marco Del Bene (SC Pontedera), singolista PR1, che ieri ha guadagnato l’accesso concludendo la batteria in seconda posizione. Con lui anche Massimo Spolon (Gavirate), che gareggerà in singolo PR2 e quindi in doppio PR2 assieme ad Arianna Riccucci (SC Armida), e Anila Hoxha (CUS Torino), che sarà impegnata nel singolo PR1 femminile. Finale B invece per Davide Dapretto (SC Armida), Sergio Emilio Bartolini e Simone Baldini (SC Ravenna) nel singolo PR1. A chiudere la prima giornata di finali i due equipaggi quattro con PR3 misto ID composti da Marta Casetta, Margherita Merlo, Renato Umberto Giacone, Matteo Bianchi, Leonardo Zanin-timoniere (SC Armida) e Francesco Maria Borsani, Elisabetta Tieghi, Serena Menichelli, Matteo Brunengo, Leonardo Macchi-timoniere (C Gavirate). La prima giornata di finali dell’Internazionale Para-rowing sarà anticipata, con inizio alle ore 9, dalle prime finali dell’Internazionale Master che proseguiranno poi per tutta la giornata odierna sino alle 16.

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2 (ex TA): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

PR=Para-Rowing

Speciale Gavirate International Para-Rowing Regatta