News

Al Presidente Giovanni Malagò le congratulazioni di Lotti, Pancalli e Abbagnale

venerdì 12 Maggio 2017

Al Presidente Giovanni Malagò le congratulazioni di Lotti, Pancalli e Abbagnale


ROMA, 12 maggio 2017 – Giovanni Malagò è stato confermato presidente del CONI per il quadriennio 2017/2020 con 67 voti, pari all’89,3 per cento del totale delle schede valide. Lo sfidante Sergio Grifoni ha ricevuto, invece, due preferenze, pari al 2,6 per cento, mentre sulle 75 schede valide cinque sono state bianche e una nulla. A congratularsi con il neo rieletto presidente del CONI Giovanni Malagò il Ministro dello Sport, Luca Lotti, che in tweet ha scritto: “Congratulazioni a Giovanni Malagò per la sua riconferma alla Presidenza del Coni. Continueremo a lavorare insieme per il bene dello sport italiano”.


Congratulazioni anche dal Presidente del CIP Luca Pancalli che, attraverso il sito del Comitato Paralimpico, ha affermato: “L’importante risultato ottenuto è senza dubbio un riconoscimento al lavoro svolto. Abbiamo di fronte un quadriennio ricco di appuntamenti con l’obiettivo di confermare, e se possibile migliorare, quanto fatto negli ultimi anni dallo sport italiano. Faccio dunque a Giovanni un in bocca al lupo per le sfide che lo attendono rinnovando la piena collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico, con la speranza che la grande famiglia dello sport italiano possa raggiungere traguardi sempre più grandi”.


Il Presidente Giuseppe Abbagnale, uno dei grandi elettori del Presidente Malagò, oltre a complimentarsi di persona, ha affermato che: “La riconferma del Presidente Malagò permetterà allo sport italiano di continuare a lavorare per migliorare i risultati fin qui ottenuti da tutto il movimento olimpico. Mi onoro di far parte del Consiglio Nazionale da lui presieduto e il canottaggio per questo quadriennio in corso continuerà a lavorare per onorare l’impegno di tutte le donne e gli uomini che giornalmente si dedicano al canottaggio e allo sport olimpico in piena collaborazione con i vertici del CONI. In bocca al lupo Presidente”.