News

FIC Lombardia presenta il nuovo body 2020

venerdì 12 Maggio 2017

FIC Lombardia presenta il nuovo body 2020


MILANO, 12 maggio 2017 – Battesimo nel cuore di Milano, in Darsena, per il nuovo body del Comitato FIC Lombardia che accompagnerà i team bianco verdi verso Tokyo 2020. Una presentazione in barca, prima assoluta nel mondo remiero, capace di catturare l’attenzione di tutti i locali della movida milanese. Ai remi Nicolò Carucci, atleta della Canottieri Milano e modello per un giorno, vincitore del singolo ragazzi al Primo Meeting Nazionale. La body, ideato dal designer e Consigliere regionale Filippo Moscatelli, ricalca le linee della divisa rosa indossata a Londra alla Women’s Eight Head of the River Race. Una scelta lungimirante, che conferma la volontà di trasmettere lo stesso messaggio, gli stessi lavori, e la stessa immagina in ogni occasione. La nuova Lombardia è universalmente riconoscibile, a prescindere dal colore del body, dall’evento a cui si partecipa e dall’età dell’atleta.


Il nuovo colore, che verrà utilizzato per l’intero quadriennio, è il verde. Si torna a vestire il colore della Lombardia, il colore della pianura Padana, quel territorio nazionale dove svettano i migliori campi di regata d’Italia. Le gambe e la seduta nera rendono il body estremamente tecnico e il nuovo taglio dona un look nuovo e mai visto prima. Sulla schiena una banda bianca visibile da lontano accoglie la sigla LOM e una serie di bande azzurre, blu, rosse e gialle fluo a rievocare il disegno del body degli anni passati, a ricordare il nostro legame con l’acqua e la forza che ci contraddistingue.


Sul petto, imponente, lo scudo araldico quadripartito con la rosa camuna nel quadrante alto di sinistra, il logo stilizzato della disciplina del canottaggio a Rio2016, cioè la fine del quadriennio precedente e l’inizio della strada che ci porterà a Tokyo nel 2020, nel quadrante alto di destra. Il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo regionale nel quadrante basso a destra e infine nel quadrante basso a sinistra il nostro nome: Comitato Lombardo – FIC 1888.

La nuova divisa, prodotta dal marchio Remo Rosso, farà il primo debutto ai remi in occasione del Meeting Nazionale Cadetti di Genova Prà al via domani, 13 maggio.

Ufficio stampa FIC Lombardia