News

Carlo Pignatelli veste i canottieri Azzurri in gara alla Henley Royal Regatta

giovedì 11 Maggio 2017

Carlo Pignatelli veste i canottieri Azzurri in gara alla Henley Royal Regatta


ROMA, 11 maggio 2017 – Lo stile Carlo Pignatelli conquista il mondo dello sport grazie alla partnership siglata con la Federazione Italiana Canottaggio. In occasione della Henley Royal Regatta, prevista dal 28 giugno al 2 luglio a Henley (Gran Bretagna), la Delegazione azzurra vestirà gli abiti firmati Carlo Pignatelli, linea disegnata dalla Maison per gli atleti e le atlete in gara. La liason di Carlo Pignatelli con la Federazione Italiana Canottaggio sarà presentata in anteprima il prossimo 20 maggio alla sfilata Carlo Pignatelli Haute Couture 2018, dove presenzieranno in prima fila come ospiti le medaglie olimpiche Giuseppe Vicino e Matteo Lodo che indosseranno gli abiti Carlo Pignatelli.


Outfit che amplificano la silhouette ed il carattere dei due campioni vincitori del bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, con una contemporaneità che non rinuncia al savoir faire della tradizione. I corpi scolpiti degli atleti sono valorizzati attraverso le caratteristiche maschili di eleganza, classe e unicità che, da sempre, costituiscono la signature della maison Carlo Pignatelli. Eleganza e sartorialità caratterizzano evening dress made to misure dal tono classy e di tendenza, in cui dettagli preziosi e nuances ricercate creano un’immagine raffinata e sofisticata, nel segno del più autentico Made in Italy. 

Nelle immagini: i bozzetti di Carlo Pignatelli rappresentanti Matteo Lodo e Giuseppe Vicino stilizzati; Lodo e Vicino in azione

Claudio Tranquilli – Federazione Italiana Canottaggio
Viviana Sabatino – Guitar Advertising & PR

Carlo Pignatelli veste i canottieri Azzurri in gara alla Henley Royal Regatta

La scheda di Matteo Lodo
La scheda di Giuseppe Vicino