News

Fine settimana di gare tra Gavirate, Genova e Piediluco

martedì 9 Maggio 2017

Fine settimana di gare tra Gavirate, Genova e Piediluco


ROMA, 09 maggio 2017
– Il canottaggio col mese di maggio è entrato nel vortice degli eventi nazionali e internazionali che non lasciano tregua a organizzatori, atleti e appassionati che possono ammirare il canottaggio in tutte le sue forme. Dopo il Meeting Nazionale di Piediluco, l’ultimo del 2017, nella fine settimana prossima il “circo” remiero si sposta a Gavirate per la tradizionale regata internazionale Para-Rowing, alla quale è abbinata anche la regata master, alla quale parteciperà dal 12 al 14 maggio anche la nazionale azzurra paralimpica.


A Genova, sul campo di regata di Genova Pra’, va di scena il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Due consessi diversi, ma allo stesso tempo interessanti da parecchi punti di vista: all’internazionale di Gavirate master e paratleti condivideranno uno specchio d’acqua tra i più belli d’Italia, mentre a Genova molti giovanissimi atleti, Allievi B1, faranno il loro esordio. Una gara, quella di Genova, durante la quale gli atleti inizieranno a pensare seriamente alla partecipazione dell’evento clou di queste categorie giovanili: il Festival dei Giovani in programma a Pusiano dal 14 al 16 luglio.


A Piediluco, dall’11 al 13 maggio, si svolgeranno invece le gare di canottaggio e indoor rowing programmate nel contest dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia nel quale sono inserite anche le gare di atletica leggera, nuoto, tennis e golf che si svolgeranno tra Terni e Narni. Canottaggio per tutti i gusti, insonne, basta solo spostarsi in una delle location per assistere a gare entusiasmanti oppure seguire le cronache su canottaggio.org o sulle piattaforme social federali.