News

Podi veneti al 2° meeting Nazionale per Padova, Padovacanottaggio, Mestre ed Ospedalieri Treviso

domenica 7 Maggio 2017

Podi veneti al 2° meeting Nazionale per Padova, Padovacanottaggio, Mestre ed Ospedalieri Treviso


PADOVA, 08 maggio 2017 – 107 società partecipanti, oltre 1200 atleti/gara e 750 equipaggi iscritti, sono i “numeri protago-nisti” del 2° Meeting Nazionale di canottaggio svoltosi sulle acque del Lago di Piediluco dal 6 al 7 maggio u.s. E tra i 107 sodalizi provenienti da tutta Italia erano presenti anche le venete Canottieri Pado-va, Associazione Padovacanottaggio, Canottieri Mestre, Dopolavoro Ferroviario di Treviso e Circolo Ospedalieri Treviso.


Tra le donne senior, protagonista assoluta del singolo senior, è stata Stefania Gobbi (Padova) che ha conquistato la leaderschip della specialità altamente indicativa per la composizione della Squadra Nazionale ed ha poi raggunto la piazza d’onore nel doppio senior (in coppia con Kiri Tontodonati del CUS Torino). Nella finale del singolo senior ha raggiunto il terzo gradino del podio Cecilia Bellati (Padova) e si è classificata in 8ª posizione Giulia Cabassa (Padovacanottaggio). Quest’ultima ha poi con-quistato l’argento nel quattro di coppia assieme alle compagne di squadra Luana Scarpa, Elena Salerno e Maria Cabassa.


11ª posizione (3ª in Finale B) per il singolo pesi leggeri di Asja Maregotto (Padova) che ha poi tagliato il traguardo in 6ª posizione nel doppio senior (in coppia con Paola Piazzolla delle Fiamme Rosse) precedendo di una posizione la compagna di squadra Cecila Bellati (in cop-pia con Silvia Terrazzi dell’Arno). Da segnalare infine la 6ª posizione nel quattro di coppia pesi leggeri per Teresa Zambon (Me-stre – in un equipaggio misto con Nazario Sauro e Trieste).


Negli uomini senior, grande exploit di Simone Martini (Padova) che ha conquistato il bronzo in singolo per poi tagliare il traguardo in 5ª posizione in doppio (in coppia con Francesco Car-daioli delle Fiamme Oro), specialità nella quale Luca Chiumento (Padova) si è classificato in 10ª posizione (2° in Finale B – in coppia con Michele Ghezzo del Saturnia) e in 13ª posizione so-no giunti Daniele Vania e Calo Alberto Zago (Padova). Luca Chiumento era anche giunto in precedenza 12° (4° in Finale B) in singolo. Bronzo anche per Davide Menegazzo (Padovacanottaggio) nel quattro di coppia senior (in un equipaggio misto con la Ginnastica Triestina). 4ª piazza invece (a 3 decimi dal podio) per il quattro di coppia pesi leggeri di Sergio Chessari, Pietro Bonaventura, Giovanni Poli e Lorenzo D’Ambrosi (Mestre).


Da menzionare anche il 14° posto (6° in Finale B) nel quattro senza senior per Antonio Gianolli (Padovacanottaggio – in un misto con Tomei e Savoia).
Tra le donne junior, confermano la medaglia di bronzo in doppio conquistata anche nel 1° Meeting di aprile Arianna Carletto e Chiara Giurisato (Padova). Quest’ultima era anche giun-ta precedentemente 11ª (3ª in Finale B) in singolo.


Niente podi veneti invece per gli junior uomini dove però Pietro Cangialosi (DLF Treviso) si è classificato in 4ª posizione (a meno di 7 decimi dal bronzo) nella selettiva specialità del singo-lo. Specialità nella quale è giunto 12° (4° in Fnale B) Luca Sandel (Ospedalieri TV) e 15° (7° in Finale B) Giorgio Del Re (Padova). In doppio invece hanno tagliato il traguardo al 7° posto Mattia Campigotto (Ospedalieri Tv) in coppia con Giorgio Del Re (Padova), 12° posto (4° in Finale B) invece per Pietro Cangialosi (DLF Treviso – in coppia con Matteo Pedron dell’Arolo) che ha preceduto di una posizione sul tra-guardo Andrea Molena (Ospedalieri Treviso – in coppia con Mattia Dari del Ravenna).


Podio raggiunto anche per Jacopo Boccato e Alessandro Ronchetti (Ospedalieri TV) nel dop-pio ragazzi e per Alice Scopinich (mestre) nel singolo esordienti femminile che hanno conqui-stato la medaglia di bronzo.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa
 


Speciale 2° Meeting nazionale – Piediluco