News

Gara ad handicap per gli equipaggi para-rowing

domenica 7 Maggio 2017

Gara ad handicap per gli equipaggi para-rowing


PIEDILUCO, 07 maggio 2017 – Sette equipaggi al via, tra doppi e singoli, con alcuni atleti già da molto nel mondo para-rowing come Anila Hoxha e Massimo Spolon e altri, invece, praticamente all’esordio come Giacomo Perini e Simone Baldini. Le categorie solo le PR1 e PR2 (ovviamente PR sta per para-rowing, mentre 1 e 2 sta per AS e TA), ma in questa occasione con partenza prevista a 2000 metri e con handicap dato in partenza per cui il primo arrivato, il doppio misto SC Armida/Gavirate, di Arianna Riccucci e Massimo Spolon, è arrivato secondo dietro a Marco Del Bene (SC Pontedera). Terzo posto, infine, per Giacomo Perini della Canottieri Rumon.

Risultati Finali
Speciale 2° Meeting nazionale – Piediluco

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2 (ex TA): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

PR=Para-Rowing