News

Alla Ginnastica Triestina il Trofeo Ciriello

sabato 6 Maggio 2017

Alla Ginnastica Triestina il Trofeo Ciriello


TRIESTE, 06 maggio 2017 – Vinceva la Ginnastica Triestina sabato mattina sia al maschile che al femminile, il Trofeo Ciriello, nell’ambito della XX edizione della Regata Senza Confini 2017. 150 atleti, imbarcati su 40 scafi in tipo regolamentare e gig, prendevano parte alla long distance organizzata dal Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG in collaborazione con la SGT Nautica e Trieste Running Marathon, con il via dato alle 9,15 alle barche allineate nel Bacino San Giorgio, impegnate su un percorso che le portava, passando all’interno della Diga del Porto Vecchio, al giro di boa posto a Barcola davanti la Canottieri Nettuno, per poi ritornare all’arrivo in testa al Molo Audace.


Partivano per prime le 9 yole a 4 che concorrevano all’assegnazione del Trofeo Ezio Ciriello, con l’armo maschile della Sgt di Panteca, Miccoli, Milos, Calligaris, timoniere Leone, che prendeva da subito la testa della gara, seguito a distanza da Pullino (Stadari, Visintin Andrea, Visintin Alessandro, Finocchiaro, timoniere Carboni), e Ravalico (Rojc, Millo, Tagliapietra, Grabar, timoniere Russo). Al femminile era ancora un armo biancoceleste che si distingueva con Sansa, Roppo, Giobbi, Paravia, timoniere Bratos, che acquisiva da subito un vantaggio considerevole, mettendo l’ipoteca sulla vittoria finale a spese di Cmm N. Sauro (Parma, Franz, Bembich, Meucci, timoniere Babich) e Saturnia (Poggiolini, Iasnig, Filippi, Cressi, Della Torre). Il secondo via dato dalla giuria era per le yole, i canoè e le gig che partecipavano alla non competitiva.


Dopo il giro di boa, nella seconda parte di gara, allungava ancora l’armo della Ginnastica di Panteca & C., con la Pullino di Stadari che cercava di farsi sotto, non riuscendo però nell’intento di insidiare la leadership biancoceleste. Sul traguardo passava per prima la SGT in 27’33”, l’argento andava alla Pullino in 27’57”, il bronzo al Ravalico in 29’58”. Al femminile, doppiava il successo la Ginnastica, in 31’29”, al secondo posto il Circolo Marina 34’22” al terzo il Saturnia in 34’44”.


Nella non competitiva, per i doppi al maschile passava per prima l’Adria di Spanghero e Giovannini (29’44”), mentre al femminile la SGT di Grego e Vernier (36’33”), nella yole a 2 il Saturnia di Clagnaz M., Trevisan, timoniere Clagnaz T. (32’40”), nelle gig a 4 al maschile la Pullino di Priore, Schiavon, Siderini, Verginella, timoniere Michieli (31’03”), al femminile la SGT di Spadaro, Grion, Pesel, Rismondo, timoniere Rigo; nei canoè maschili Fratino della Sgt (20’32”), al femminile Giraldi della Pullino (36’40”); nella gig a 8 il Cmm N. Sauro (Sollecito, Parco, Rinaldi M., Rinaldi M., Gonan, Kucich, Dandri, Costa, timoniere Degrassi (29’43”), mentre nelle yole a 8 al maschile la Nettuno di Gruden, Bark, Tamburin, Pipolo, Canciani, Vigoriti, Snidersich, Pavan, timoniere Sofianopulo (24’30”), ed al femminile la Sgt (D’Amore, Fanelli, Delfino, Nespolo, Biagi, Macchia, Merson, Bolognini, timoniere Derin (31’46”).

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG

Galleria Foto Regata
Galleria Foto Premiazioni