News

Secondo Meeting Nazionale: un fondamentale momento di verifica

mercoledì 3 Maggio 2017

Secondo Meeting Nazionale: un fondamentale momento di verifica


ROMA, 03 maggio 2017 – Si scaldano i motori a Piediluco in vista del 6 e 7 maggio, week end che vede in programma, sulle acque dello specchio d’acqua umbro, le competizioni relative al secondo Meeting Nazionale. Si tratta di un appuntamento importante per il canottaggio italiano poiché funzionale ad offrire un’ulteriore valutazione del polso remiero all’inizio di questo nuovo quadriennio. L’appuntamento nazionale si presenta, di fatto, come un importante banco di prova in vista di diversi impegni internazionali.


Il più imminente è quello di Gavirate che chiamerà in causa il settore Para-Rowing per l’ormai consueta Regata Internazionale che si disputerà dal 12 al 14 maggio. Ricordiamo che proprio a Gavirate le regate si disputeranno sulla nuova distanza di 2000 metri. Relativamente all’impegno di Piediluco invece, gli atleti al seguito di Giovanni Santaniello scenderanno in acqua nelle specialità del singolo PR1 (ex AS) maschile e femminile, e dei doppi PR2 (ex TA) e PR3 (ex LTA).


Il 20 ed il 21 maggio prossimi invece sarà la volta degli Junior, che rappresenteranno i colori azzurri in Germania, più precisamente a Krefeld, in occasione dei Campionati Europei. Ovviamente anche per loro Piediluco rappresenterà un ottimo test. Mentre per Senior e Under 23 Piediluco sarà banco di prova in vista degli Europei che si svolgeranno a Racice, Repubblica Ceca, dal 26 al 28 maggio.

Speciale 2° Meeting nazionale – Piediluco