News

Medaglie toscane a Candia e a Genova

martedì 2 Maggio 2017

Medaglie toscane a Candia e a Genova

PISA, 02 maggio 2017 – In Toscana non si è gareggiato domenica 30 aprile, ma ciò non significa che gli atleti toscani non siano stati protagonisti su altri campi di regata a giro per l’Italia, come a Genova e Candia, dove nelle regate Regionali aperte di Liguria e Piemonte i colori dei rappresentanti del Pegaso sono riusciti comunque a distinguersi. Partendo dalla gara di Candia, sono ben tre le vittorie conquistate dagli atleti toscani, con Federico Dini della Canottieri Firenze che si è imposto nel quattro senza Senior misto con atleti di Cerea e Lario, il pisano Mirko Fabozzi primo con l’otto Senior del CUS Pavia, e Annalisa Zanon del DLF Chiusi vittoriosa nel doppio Master femminile misto con l’Armida.

A Candia arrivano anche gli argenti del calcinaiolo Edoardo Margheri, oggi atleta e tecnico degli Amici del Fiume di Torino, nel singolo Senior, del pisano Luca Romani nel quattro senza Senior per il CUS Pavia e della già citata Zanon del DLF Chiusi nel doppio Master misto maschile/femminile con il Sanremo. Per Margheri, infine, anche una medaglia di bronzo, nel quattro di coppia Senior.

A Genova invece, manca l’acuto d’oro, ma non i podi per le società toscane presenti. Sale sul podio tre volte il Foce Cecina, medaglia d’argento nel singolo Ragazzi e nel quattro di coppia Junior, e bronzo nel doppio Junior. Due podi anche per l’Accademia Navale di Livorno, bronzo tra i Senior prima nel due senza e poi nel quadruplo. Una medaglia anche per la Tre Comuni di Montescudaio, bronzo con il singolo Cadetti.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –