Le opportunità di studio per atlete e atleti in procinto di iscriversi all'Università



ROMA, 02 maggio 2017 - Venerdì 5 maggio, a Piediluco, alle ore 19.30 nella sala conferenze del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, la Federazione Italiana Canottaggio illustrerà le opportunità di studio attivate presso alcune prestigiose Università Italiane. A presentare queste opportunità ci sarà il Consigliere Mario Luigi Italiano, con Delega al settore universitario, il quale sta lavorando in questo settore con la convinzione che studiare in Italia, seguendo i programmi della Direzione Tecnica Federale, aumenta le potenzialità di accesso al mondo del lavoro oltre a mantenere le possibilità di crescita agonistica.


A questo primo appuntamento, al quale saranno presenti anche il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo e il Capo Allenatore Universitari Mauro Tontodonati, sono invitate tutte le atlete e gli atleti che durante l’anno affronteranno la Maturità: junior al secondo anno e under 23, in procinto di affrontare la carriera universitaria. Si evidenzia, in ogni modo, che la partecipazione è aperta a chiunque voglia conoscere le iniziative federali in questo importante settore. Le informazioni, dopo questo primo appuntamento, proseguiranno durante i raduni della squadra juniores e under 23 in maniera da continuare costantemente a valorizzare gli accordi della Federazione col mondo Universitario. Informati!! Non mancare a questo primo appuntamento e vieni ad ascoltare!! Si parla del tuo futuro e della tua formazione!!

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.