News

Raduno cadetti in Lombardia: 31 talenti ai remi e c’è anche Livio La Padula

martedì 2 Maggio 2017

Raduno cadetti in Lombardia: 31 talenti ai remi e c’è anche Livio La Padula


MILANO, 02 maggio 2017 – Primo maggio ai remi per 31 cadetti bianco verdi convocati in raduno al Centro Remiero del Lago di Pusiano dal Comitato FIC Lombardia guidato del Presidente Fabrizio Quaglino con l’obiettivo di gettare la base della nuova tribù giovanile cadetti per la stagione 2017. Il raduno, secondo dell’anno dopo il test remoergometrico di categoria, è stato seguito dal Capo Settore Cadetti Davide Tabacco con i collaboratori Francesco Pellò, Stefano Luoni e Giovanni Bottoli. Una giornata intensa per i giovani atleti under14, inizio alle 9.00 e chiusura a pomeriggio inoltrato. La mattinata è stata dedicata alla formazione degli equipaggi con un’uscita in barca articolata su un programma di fondo. Otto e quattro di coppia le specialità messe in acqua dello staff. Il pranzo è stata una vera occasione di socializzazione con l’obiettivo di iniziare a creare lo spirito di squadra e l’appartenenza alla maglia regionale. Nel pomeriggio la seconda uscita ai remi con un programma di velocità ed una riunione tecnica con sorpresa. Sul campo infatti è arrivato un grande campione del remo azzurro, Luvio La Padula, quarto alle Olimpiadi di Rio 2016, tre volte Campione del Mondo con cinquanta presenze in maglia azzurra. Livio, con il suo racconto, ha conquistato tutti i cadetti e, affiancando lo staff tecnico, ha cercato di trasferire i concetti chiave della tecnica di voga.


Commenta il Presidente Fabrizio Quaglino: “I raduni devono anche essere un’esperienza di crescita per i nostri ragazzi. Ecco perché abbiamo voluto fortemente la presenza di un Campione, affianco ai nostri giovani allenatori. È stata una giornata ricca, formativa e motivazionale. Ringrazio Livio, lo staff, le società e le famiglie che si sono private di un giorno di festa per far partecipare i propri figli al raduno”.


Questi, in dettaglio, gli atleti in raduno.
Uomini: Federico Strobbe (Arolo), Tommaso Rossi (Baldesio), Gabriele Gregori (Bissolati), Filippo Pacifico (Cernobbio), Leonardo Brovelli (De Bastiani), Nicolò Bizzozzero (Gavirate), Nicolò Siciliano (Idroscalo), Filippo Annoni e Camillo Corti timoniere (Lario), Giorgio Pedrazzini (Menaggio), Alessandro Torzilli, Mario Monica, Roberto Gardesani e il timoniere Filippo Del Vecchio (Milano), Gabriele Lucini (Moltrasio), Michele Bertoldi e Alessandro Timpanaro (Monate), Mattia Micheli (Moto Guzzi), Cristian Castelnuovo, Alessandro Erba e Enrico Ragazzoni (Centro Remiero Lago di Pusiano), Luca Signorelli (Retica), Alessandro Crugnola (Varese).

Donne: Susanna Pedrola (Baldesio), Aurora Innocenzi (Caldè), Anna Scolaro (Flora), Serena Mossi (Lario), Giulia Casella (Milano), Giulia Clerici (Moltrasio), Martina Barilli e Sara Crivello (Monate).

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia