News

Il canottaggio entra nelle sale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

domenica 30 Aprile 2017

Il canottaggio entra nelle sale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli


NAPOLI, 30 aprile 2017 – Ieri mattina la staffetta di tedofori, partita da piazza Carlo III, è arrivata al Museo Archeologico Nazionale, dove è stato piazzato un braciere pronto ad essere acceso dall’ultimo frazionista, il direttore Giulierini, che portava la speciale fiaccola, utilizzata per la fiamma olimpica di Atene 2004, è donata dal campione olimpico, e consigliere federale, Davide Tizzano che, da testimonial dell’evento, e stato nominato ambasciatore del Mann.


Da quel momento, proprio sul cortile esterno dell’ex Palazzo degli Studi, è iniziato l’evento “MANNtenersi in forma”, rassegna ideata da Gennaro Acunzo e dal direttore Paolo Giulierini, in programma fino a oggi dalle ore 9 alle ore 13. L’obiettivo è quello di promuovere lo sport e l’esercizio fisico, con dimostrazioni pratiche negli ambienti mussali tra cui anche il canottaggio attraverso il remoergometro.


Sono oltre 800 i ragazzi che stanno partecipando all’evento realizzato in collaborazione con l’associazione “Pas 27”, di Stefania De Rosa e Agostino Di Franco. Paolo Giulierini, durante la prima giornata di ieri, ha accolto anche il Prof Corrado Grasso della FIDAL, tedoforo a Roma ’60, con la fiaccola originale disegnata per l’occasione dal grande Archeologo Maiuri.

La Galleria Foto