Accordo FIC-LUISS: Scuola Estiva di Orientamento



ROMA, 28 aprile 2017 - Nel quadro delle iniziative che la Federazione Italiana Canottaggio sta realizzando, per i propri associati e per consentire di avere una offerta formativa adeguata ai tempi, è stato stipulato un Protocollo di Intesa con l’Università LUISS Guido Carli in relazione alla nascita della LUISS Sport Academy. Un progetto, unico in Italia, e seguito come referente del Consiglio da Michelangelo Crispi, che mette la figura dello studente–atleta al centro tra studio e sport. In quest'ottica la Segreteria federale, con l'avviso n.30/2017, ha inviato a tutte le società le modalità con cui poter partecipare alla LUISS Summer Sport Academy che si svolgerà dal 23 luglio al 28 luglio 2017. Un'iniziativa per la quale è prevista anche l’assegnazione di una borsa di studio che sarà assegnata sulla base del curriculum sportivo e del voto dell’esame di stato.


In conseguenza del predetto protocollo d’intesa con l’Università della LUISS si evidenzia che la frequenza delle attività di orientamento nel periodo estivo (giugno-luglio), si sviluppa tramite la “Orientation Summer School” (Scuola Estiva di Orientamento) dedicata agli studenti/atleti più meritevoli. Studenti/atleti con un'età compresa tra i 16 ed i 19 anni e che abbiano intenzione di prendere contatto con l’ambiente universitario e, al contempo, dedicarsi anche all’attività sportiva. In allegato il documento con tutte le informazioni dettagliate, compresi gli indirizzi e-mail ed i link degli Uffici della Sport Luiss, dove poter approfondire tutte le informazioni. Si prega di prenderne visione in maniera attenta e puntuale.

Documento informativo
AVVISO n.30/2017 - Iniziativa FIC-LUISS: Scuola Estiva di Orientamento

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.