News

Curti Sebastiano e il doppio Ambrosini – Pozzi medaglia d’oro alla Coppa Montu’ di Eupilio (CO)

mercoledì 26 Aprile 2017

Curti Sebastiano e il doppio Ambrosini – Pozzi medaglia d’oro alla Coppa Montu’ di Eupilio (CO)


VERCEIA, 26 aprile 2017 – Domenica scorsa giornata di gare a Eupilio, presso il Centro Remiero di Pusiano, dove si è disputata una tappa importantissima della Coppa Montù con quasi mille atleti gara per quasi cinquecento equipaggi iscritti provenienti da sei regioni. Per la Retica undici equipaggi al via con Ambrosini Sofia in grande spolvero, l’atleta di Nuova Olonio si aggiudica la medaglia d’oro nel doppio senior con Pozzi Margot e la medaglia di bronzo nel singolo senior. Molto bene anche Curti Sebastiano che vince la medaglia d’oro nel singolo junior, l’atleta di Colico sfodera una gara impeccabile e ritorna alla vittoria nettamente in singolo dopo una serie di gare sul due senza.


Medaglia d’argento per Canclini Alessandro nel singolo junior, Alessandro si è fatto trovare in gran forma di rientro dalla Francia, dove ha trascorso una settimana di allenamenti con una Società francese con la quale parteciperà ai prossimi Campionati di Francia per i quali è stato corteggiato e richiesto.


Bene anche Sgheiz Simone secondo nel singolo pesi leggeri e quarto nel singolo senior, Simone è alle sue prime esperienze contro atleti di notevole valore e già nel giro della Nazionale. Bronzo per Tedoldi Leonardo nel singolo ragazzi e comunque molto bravo l’atleta di Samolaco al primo anno nella categoria ragazzi. Medaglia di bronzo anche per Curti Emanuele e Benzoni Alessandro all’esordio nel due senza junior, l’equipaggio avrà modo di migliorare perché è stato assemblato per poter ambire a qualcosa di importante e c’era molto interesse nel vedere all’opera la barca.


Settimo posto per Ambrosio Francesco nel singolo senior e quarto posto per il quattro senza junior di Curti Emanuele, Benzoni Alessandro, Curti Sebastiano e Vanoli Alessandro alla loro gara di esordio, da questa barca è lecito aspettarsi un netto miglioramento rispetto alla gara di domenica che solamente il tempo potrà favorire.


Quinto posto per Vanoli Alessandro e Tedoldi Leonardo alle prese con la non facile specialità del due senza nel loro primo anno di categoria, i ragazzi non sono riusciti a sviluppare tutto il loro potenziale che avranno modo e tempo di migliorare alternando due senza e doppio.


I ragazzi sono stati accompagnati dagli allenatori Stefano Luoni e Carlo Gaddi con i dirigenti Chicco Vaninetti e Lorenza Nonini. Rimandata al 28 maggio il Trofeo D’Aloja in programma a Pusiano, domenica tutti a Candia (TO) per una regata interregionale valida sia per il Trofeo D’Aloja sia per la Coppa Montù, ovvero una gara per tutte le categorie dai più piccoli ai più grandi.

Canottieri Retica